Il Patriarca andrà in onda per la prima volta oggi, 14 aprile 2023, con una prima puntata in cui non saranno assenti tantissimi colpi di scena. La serie TV, che presenta dodici episodi suddivisi in sei puntate, sarebbe già stata definita come “da cardiopalma”. La storia sarebbe quella di un personaggio inventato, Nemo Bandiera, che oltre a essere molto abile come imprenditore e quindi nel campo degli affari, egli sarebbe pure un boss che realizza traffici illegali. Tuttavia, proprio quando sta per compiere 60 anni, scopre che è malato e che la sua memoria inizia a scarseggiare. Per tale motivo decide di scegliere, tra i suoi figli, un erede.
Le cose però per lui si complicano quando sarebbe indeciso prima di tutto su chi scegliere, ma soprattutto va considerato che una sua figlia è in coma e in più ci saranno altri ostacoli. Cosa accadrà nella seconda puntata? In effetti, sebbene non sia ancora iniziata la prima, qualcuno ha già letto le anticipazioni in merito e si chiede che cosa sarà mostrato nella seconda.
Il Patriarca vedrà la seconda puntata il 21 aprile 2023 e a quanto pare il protagonista Nemo Bandiera, che è interpretato da Claudio Amendola, potrebbe trovarsi sempre più in difficoltà. In effetti lo stesso cercherà, fin dalla prima puntata, di combattere contro il suo problema di salute, ovvero la perdita di memoria. Proprio per questo decide di affidare i suoi affari e la sua impresa, che in parte è cresciuta negli anni anche per via di azioni illegali, a uno dei suoi figli, ma chi sceglierà?
Si tratterà senza dubbio di una puntata ricca di complotti, ostacoli che il patriarca dovrà cercare di superare e anche problemi familiari, nonché appunto quelli di salute. In più alcuni pensano, ma questo non è certo, che la figlia di Nemo che sta in coma forse possa risvegliarsi.