Il Coronavirus ha scombussolato tutta italia e il mondo intero. Il paradiso delle signore e Un posto al sole, come tutti noi e gli altri programmi televisivi, dovranno fare il punto della situazione e i produttori pensare come sarà meglio comportarsi. Ecco come si comporteranno
in rapporto all’emergenza sanitaria rappresentata dal Coronavirus vari programmi tv e ovviamente anche le fiction quotidiane della Rai che sono coinvolte.
NonSoloRiciclo Vi invita, insieme a noi delle staff a essere prudenti e a rispettare con buonsenso le disposizioni governative. Se ci è possibile, cerchiamo di rimanere a casa in modo che il contagio venga il più possibile arginato e che presto questo inaspettato incubo si trasformi solo in un brutto ricordo.
È importante per noi stessi e per tutta la collettività, oltre che per la nostra famiglia. Cercheremo di informarvi, per ciò che ci compete, secondo quanto ci riguarda. Stiamo cercando di assicurarvi tutta l’informazione sulle vostre trasmissioni preferite anche quando la mente ci porterebbe altrove.
In una situazione drammatica come questa, talvolta c’è anche bisogno di quell’”attimo di leggerezza” necessario a ricaricare le energie. Speriamo di farvi cosa gradita. Per ora, il nostro fiore all’occhiello napoletano, Unposto al sole di Rai 3, proseguirà con le riprese.
A tale fine gli autori modificheranno diverse storyline e immaginiamo che alcune modifiche che arriveranno in corsa siano finalizzate a permettere la sicurezza di chi a Upas ci lavora. Alcune scene che comportano un contatto fisico tra gli interpreti subiranno certamente una riscrittura.
Il paradiso delle signore ha invece fatto una scelta diversa, la fiction daily di Rai 1, realizzata negli studi Videa di Roma, ha temporaneamente sospeso le riprese della quarta stagione. In una circostanza normale sarebbero continuate fino all’inizio di aprile.
Le riprese girate fino ad ora non consenteno di arrivare al finale d’annata. Restiamo in attesa di capire cosa succederà quando saranno terminate le puntate già disponibili per la messa in onda. Tutti gli attori del cast stanno intervenendo sui social network per spingere i telespettatori a rimanere a casa.
Il Coronavirus ha scombussolato tutta italia e non solo, rimane a noi la volontà di farlo finire in fretta.