Il Paradiso delle signore anticipazioni: Umberto aiuta Silvia per l’intervento di Federico?

Il Paradiso delle signore è molto seguito per la realtà variopinta dei soi protagonisti. Le fan si immedesimano nei vari personaggi. Silvia ora dovrà affrontare un grande problema, l’intervento di Federico. Quest’ultimo è costretto in una sedia a rotelle, in seguito a un incidente, mentre stava tornando a casa in licenza militare. Tante sono le domande che sia lei che Federico si porranno sull’operazione, vale però la pena di tentare e riacquistare l’uso delle gambe. Per tutto questo però serviranno molti soldi, chi potrà aiutare sia Silvia che il giovane?

Il Paradiso delle signore: Luciano troverà i soldi per l’intervento di Federico?

Federico leggerà un giornale e paragonerà la sua malattia e l’intervenro a una lotteria. C’è chi vince e chi perde, lui da che parte sarà? Luciano, in realtà non è il padre naturale del ragazzo.

Cattaneo, però, senza la presenza di Federico, si confiderà con Silvia. Il direttore della Banca gli ha detto che la situazione non è meno molto rosea. Federico si sentirà in colpa per il costo del suo intervento.

Dopo l’incidente il padre e la madre di Federico stanno attraversando una crisi che il ragazzo pensa di avere causato. Vederlo sulla sedia è un colpo per tutti, egli si sente un peso, sia per i genitori sia per lei.

Roberta lo inciterà: “Devi farlo per te stesso, per il senso di mortificazione che ti sta assalendo”. Per Federico, però, ogni sua deccisione peserà sempre su qualcuno. Luciano ringrazierà il direttore della banca anche se non può aiutarlo con i soldi.

Vittorio si offrirà di dare tutti i soldi necessari

Vittorio offrirà i soldi necessari per l’intervento. “Ormai è un fratello per noi” dirà Conti. “Se non accetti lo prendo come un rifiuto personale” aggiungerà Conti. Si parlerà infatti di diversi milioni sottolinea Luciano e dal Paradiso dipenderà la vita di molte persone.

Nel grande magazzino milanese, Silvia cosa sarà disposta a rischiare per l’intervento di Federico? I conti del Paradiso non saranno esuberanti, ella dirà: “Se nessuno può aiutarci vorrà dire che dovremo farcela da soli”. La donna potrebbe vendere i suoi gioielli.

In seguito si potrebbe organizzare un’asta in casa di zia Ernesta, che, dopo avere sentito la conversazione si recherà al magazzino e chiederà di restare da sola con Roberta per conoscerla meglio.

Quindi si informerà su ciò che Federico dice su lei. La zia Ernesta domandanderà a Roberta perchè Luciano e Silvia si pongano problemi di soldi. La donna, inizialmente non risponderà, in seguito la Pellegrino le racconterà dell’intervento.

Federico tornerà a camminare?

Di certo Federico, pure sentendosi un peso, non vorrà lasciare niente di non provato, nemmeno l’impossibile. La zia Ernesta, che vorrà essere presente quando il nipote tornerà a camminare, partirà per Lecco insieme a Luciano.

Per Federico, invece, potrebbe non essere destino che torni a camminare. Ci sono troppi incidenti. Luciano si offrirà di occuparsi di trovare i soldi con le banche mentre il giovane dovrebbe pensare al suo umore.

Luciano mentre entrerà Clelia, sarà al telefono, chiedendo soldi a degli strozzini. Ci sarà di mezzo un usuraio. Se non terrà fede alla sua parola finirà sulla sedia a rotelle. Federico sarà felice per i soldi, che però Clelia e Silvia sapranno provenire da gente malfamata.

Infine entrerà in scena Umberto, e secondo indiscrezioni, sul Paradiso delle Signore, che chli lo interpreta ha riverato, donerà i soldi.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!