Molte situazioni in sospeso durante questa settimana.
Grazie alle anticipazioni sulle puntate del Paradiso delle Signore ne risolveremo alcune.
Tre coppie dovranno rimediare alle crisi tra di loro o prendere decisioni importanti e un nuovo arrivo creerà non poco scompiglio tra le Veneri.
Non si tratta in realtà di un personaggio nuovo: la donna che sta per arrivare è una vecchia conoscenza, che già in passato ha lasciato infatti il segno e che al suo ritorno provocherà tensioni e gelosie.
Andiamo quindi a scoprire ciò che accadrà dal 9 al 13 dicembre 2019.
Clelia, come abbiamo visto, è tornata a Milano. Dovrà sistemare dei documenti relativi al marito defunto e all’eredità. Dopo essersi soffermata davanti alla vetrina del grande magazzino di Milano, si lascerà andare ai ricordi.
In seguito riprenderà il suo solito posto come capo commessa, una situazione che non piace a tutti quanti.
Clelia Calligaris, un tempo legata al ragionier Cattaneo, lo dovrà incontrare nuovamente. Tra loro è come se il tempo non fosse passato, l’attrazione è ancora fortissima e anche evidente a tutti.
Naturalmente il ragionier Cattaneo dirà alla moglie Silvia che Clelia è tornata a Milano e la donna lo riferirà al figlio Federico. Quest’ultimo metterà al corrente la madre che non tornerà, come aveva annunciato in precedenza, per le vacanze di Natale.
Intanto la Calligaris verrà riassunta come capo commessa al Paradiso dallo stesso Vittorio Conti, dato che il posto era vacante per una malattia della titolare, la Molinari.
Agnese non ha simpatia per Marcello, di lui non si fida e chiederà ad Armando di informarsi approfonditamente. Il figlio Salvatore va spesso insieme a lui e la donna ha paura che il ragazzo lo porti su una brutta strada.
Ludovica si accorge che Riccardo è attratto da Angela. Per non perderlo farà in modo che il giovane si trovi in una situazione di imbarazzo nel circolo che frequenta.
La contessa invece non smetterà di creare occasioni per facilitare il fidanzamento del nipote con Ludovica Brancia.
Il patrimonio della ragazza e della madre sarebbero molto preziosi per raddrizzare le disastrate finanze famigliari. Si organizza quindi organizzata una gita a cui parteciperanno anche Riccardo e Umberto.
I conti torneranno dal viaggio a Parigi e sembrerà che la vita sorrida loro. Presto però qualche cosa toglierà loro il sorriso. Marta non si sentirà bene e delle fitte al basso ventre potrebbero indicare un’interruzione della gravidanza appena iniziata.
Il marito la obbligherà a rimanere lontana dal lavoro e di riposarsi. Il figlio che dovrà nascere è il bene maggiore e ha la prevalenza su tutto il resto, anche se la paura di perderlo non lascerà tranquilla la donna.
Gabriella e Salvatore non sono per niente in un bel momento, mentre lui non ha più alcuna occupazione, lei penserà solo al suo successo personale. Cosimo, prenderà la palla al balzo e tenterà di conquistarla.
Pure di fare colpo sulla stilista, egli giungerà addirittura a dare la possibilità a Salvatore di acquistare la caffetteria fornendogli i soldi per l’investimento. Marcello che ha lo stesso progetto sulla caffetteria insieme a Salvatore inizierà con le scommesse sui cavalli. Roberta lo sosterrà e il ragazzo sarà più fiducioso in una vincita.
Clelia si ritroverà sola con Luciano sempre più spesso. Ciò farà ingelosire Silvia, che vinta dalla gelosia, chiederà ad Agnese di sorvegliare suo marito. Naturalmente le ore di straordinario, durante la settimana, non mancheranno e il ragioniere farà tardi nel tornare a casa.
La gelosia crescerà a tale punto da cambiare il carattere della donna, che penserà al marito in situazioni molto diverse da quelle lavorative, lo immaginerà insieme alla sua ex fiamma, che accadrà all’interno della coppia e come finirà la loro storia?