Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 2 dicembre 2019: Clelia è rimasta vedova

Clamorosi colpi di scena nella soap Il Paradiso delle Signore. Ricomparirà sulla scena Clelia Calligaris, l’indimenticata capocommessa che aveva stregato Luciano Cattaneo. Fra Marcello ed Angela ci sono non poche tensioni, mentre Vittorio e Marta ritornano dal loro viaggio a Parigi.

Il Paradiso delle Signore anticipazioni puntata 2 dicembre 2019: il passato ritorna?

Vittorio e Marta tornano da Parigi, e leggono sui giornali la notizia della morte di Oscar Bacchini. L’uomo è il violento ed autoritario marito di Clelia Calligaris, che ha lavorato a lungo al Paradiso in qualità di capocommessa ed ha avuto una romantica, ma contrastata liason con Luciano, che per lei stava per mandare all’aria il suo matrimonio.

Luciano, intanto, ignaro di tutto, uscendo di casa, ricorda alla moglie Silvia l’appuntamento al cinema per quella sera. I due andranno a vedere il carosello delle Veneri, che per iniziativa di Vittorio verrà proiettato a Milano e dintorni, ed in cui i due rivedranno la figlia Nicoletta.

Faccende burocratiche e dubbi sul da farsi

Nel frattempo, dopo il funerale di Oscar Clelia si ferma a Milano per il disbrigo di alcune pratiche che riguardano il patrimonio del marito. La tentazione di riavvicinarsi al Paradiso è molto forte, così la Calligaris pensa di contattare l’amica Roberta per salutarla.

In realtà, i suoi dubbi riguardano ancora una volta Luciano, l’uomo che non ha mai smesso di amare. Clelia vorrebbe rivederlo, ma teme che la cosa possa essere negativa per entrambi…

Problemi di sopravvivenza

I fratelli Barbieri hanno intanto grossi problemi economici, e fra loro ci sono molte tensioni. Lui sta per rimanere senza lavoro, e nessuno dei due riesce a trovare una soluzione per il pagamento dell’affatto.

L’incertezza del futuro rende difficili i rapporti fra i due, soprattutto in considerazione del fatto che Marcello si è sempre servito di mezzucci per tirare a campare. Angela è stufa di questa situazione, e vorrebbe trovare una soluzione che semplificasse la vita di entrambi.

Da sola, però, è difficile trovarla; alla giovane cameriera non resta che sperare che il fratello metta la testa a posto.

Il Paradiso delle Signore vi aspetta su Rai Uno da lunedì a venerdì intorno alle 15.40

 

 

 

 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da