Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntata 14 maggio: scoppia la passione tra Nicoletta e Riccardo

Cosa ci svelano le anticipazioni di oggi, giovedì 14 maggio, de “Il Paradiso delle Signore”? Dalle 15.40, su RAI 1, vedremo un incontro clandestino tra Nicoletta e Riccardo, che saranno travolti dalla passione (la donna tradirà il marito Cesare); Gabriella è in difficoltà col lavoro e Armando cercherà di rincuorarla.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni puntata 14 maggio: scoppia la passione tra Nicoletta e Riccardo

Nicoletta Cattaneo continua a pensare al bacio scattato con Riccardo Guarnieri: è ancora innamorata del padre di sua figlia, benché ormai sia sposata con Cesare. Lei e Riccardo decideranno di incontrarsi clandestinamente; si lasceranno andare alla passione e diventeranno amanti. L’incontro avverrà all’alba, quando la Cattaneo porterà a passeggio Margherita. Che cosa ne sarà del matrimonio con Cesare?

Vedremo Nicoletta avere dei sensi di colpa verso di lui, che tra l’altro ha riconosciuto legalmente la figlia della moglie e di Guarnieri. Tuttavia quest’ultimo riuscirà a riavvicinarsi a lei e a baciarla ancora.

Ancora una volta agli amori s’intrecceranno gli affari, perché Riccardo è ignaro del fatto che il padre e la zia vogliano impossessarsi del patrimonio dei Brancia dopo che Flavia è rimasta vedova e Ludovica l’unica erede.

Armando cerca di aiutare Gabriella

Nella puntata di oggi vedremo anche Gabriella Rossi in crisi per il suo nuovo lavoro. Vittorio Conti ha nominato la stilista modellista ufficiale del “Paradiso delle Signore”, incaricandola di creare la nuova collezione del grande magazzino, ma lei, nonostante la sua esperienza (in un atelier francese), teme di non esserne in grado.

Ha quindi chiesto aiuto ad Agnese Amato, che però, ancora convinta che la donna debba dedicarsi soltanto alla famiglia e non al lavoro (nella puntata di ieri l’abbiamo vista sostenere le idee arretrate del nipote Rocco contro quelle più moderne del figlio, Salvatore, riguardo alla parità di genere), rifiuterà nuovamente di aiutarla.

Un bello smacco per Gabriella, che ora è veramente disperata. Armando se ne accorgerà e cercherà di tirarle su il morale, raccontandole un ricordo del passato. La donna avrà anche il supporto delle Veneri (ruolo che aveva avuto anche lei a suo tempo).

Intanto Rocco rivelerà ad Armando che sua zia non vede il marito da anni, dopo che lui è partito per il militare.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!