Film e Serie TV

Il Giustiziere della notte è tratto da una storia realmente accaduta?

Questa sera, 23 febbraio 2023, a quanto pare andrà in onda il film Il Giustiziere della notte che è una pellicola del 2017, o meglio, quest’ultimo sarebbe un remake del film del 1974 e avrebbe il titolo preciso di “Il Giustiziere della notte – Death Wish”. Lo stesso ha come attore protagonista Bruce Willis.

Proprio quest’ultimo a quanto pare interpreta i panni di Paul Kersey, che comunque sarebbe un uomo che di professione fa il medico, ma che a quanto pare diventa un giustiziere e si vendica per il fatto che la moglie sia morta. Nel 1974 invece l’attore protagonista era Charles Bronson. In tanti si chiedono se il film in questione siano tratte da una storia vera oppure no.

Il Giustiziere della notte, storia vera?

Il Giustiziere della notte, storia vera? A quanto pare non sembra che la trama sia quella di una storia vera, ma semplicemente sembra che comunque i due film, ovvero quello del 1974, e quello del 2017, siano tratti dal libro omonimo che sarebbe stato scritto da Brian Garfield nel 1972.

Sembra che lo stesso abbia proprio inventato il personaggio di Paul e sembra anche che comunque lo stesso film che andrà in onda questa sera, ovvero quello del 2017, già nel 2006 abbia visto cominciare i lavori per la sua produzione. Sembra che l’attore protagonista dovesse essere Stallone, ma sembra che poi quest’ultimo pare che abbia avuto dei problemi con la produzione.

Per questo, poi ecco che sarebbe stato scelto Bruce Willis. Oltre a questo sembra anche che ci siano delle differenze tra il film degli anni Settanta e quello del 2017, anche perché il regista Eli Roth sembra che abbia dichiarato che avrebbe dovuto modificare alcuni aspetti e punti di vista, per far sì che il tutto si adattasse alla nuova visione del mondo. In effetti pare anche che lo stesso abbia fatto capire che la mentalità degli anni Settanta fosse ormai ben diversa rispetto a quella contemporanea.

I dettagli

Sembra anche che in tanti si siano incuriositi proprio per il personaggio protagonista, ovvero quello del 2017, dato che infatti lo stesso a quanto pare sia stato costruito in maniera differente rispetto a quello del 1974. Sembra che comunque quello che sarebbe in grado di colpire in misura maggiore l’attenzione del pubblico sarebbe il fatto che comunque si tratterebbe di un medico che comunque viene spinto dalla sete di vendetta proprio dal fatto di cercare di fare giustizia da solo in merito al fatto che comunque lo stesso avrebbe perso la moglie. In ogni caso non sembra proprio che il film sia tratto da una storia vera.

Condividi
Pubblicato da