Film e Serie TV

Il giorno più bello del mondo: trama, cast, attori e dove è stato girato

Stasera su Canale 5 a partire dalle 21.45 andrà in onda Il giorno più bello del mondo, film commedia di Alessandro Siani datato 2019.

Di seguito trovate tutte le informazioni su trama e cast.

Il giorno più bello del mondo: trama in breve

L’impresario teatrale prossimo alla bancarotta Arturo Meraviglia, riceve una inaspettata eredità da parte di uno zio che neanche conosce.

Ma non si tratta di soldi, bensì di due ragazzini, Rebecca e Gioele.

Il bambino possiede doti straordinarie ed è in grado di operare magie, quindi Arturo ha tutta l’intenzione di sfruttarne il talento per risollevarsi economicamente.

Il piccolo Gioele però, viene tenuto sott’occhio anche da un gruppo di scienziati che intende studiarlo per capire da cosa derivino le sue abilità.

Nel tentare di proteggere il nipote in ogni modo, l’impresario si troverà coinvolto in una entusiasmante avventura.

Cast e dove è stato girato

Alessandro Siani è sia il regista che l’interprete principale de Il giorno più bello del mondo, poiché suo è il ruolo del protagonista del film, lo squattrinato impresario teatrale Arturo Meraviglia.

Accanto a lui troviamo altri volti noti del cinema italiano, ovvero Stefania Spampinato e Giovanni Esposito.

Sara Ciocca e Leone Riva sono i piccoli Rebecca e Gioele.

Le scene sono state girate fra l’Italia e la Francia, spostandosi in tutto tra quattro diverse località.

Si comincia da alcuni dei quartieri più chiassosi e pittoreschi di Napoli, città natale ed amatissima di Siani, per poi proseguire a Roma e Cernobbio, gioiello sul lago di Como.

Infine l’intera troupe de Il giorno più bello del mondo si è recata in Francia, precisamente a Colmar.

Riguardo, in particolare, alla scelta di ambientare gran parte della pellicola nella città partenopea, lo stesso Siani, nel corso di un’intervista rilasciata qualche tempo fa ad un giornale, ha affermato: “Con questo nuovo film sono tornato un po’ nelle sfumature del Principe Abusivo nel raccontare Napoli, anche se nei sei anni che sono passati ci sono belle differenze tra la città di allora e quella di oggi”.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria