Film e Serie TV

Il Dottor Alì, anticipazioni 9 dicembre: Alì vive un momento unico con Nazli

Il Dottor Alì, anticipazioni 9 dicembre: in questa puntata conosceremo meglio un nuovo personaggio, che si è presentato a Kivilcim e a Tanju alla fine della scorsa puntata. Ricordate come si chiama di nome? Inoltre Alì e Nazli condivideranno un prezioso momento insieme (e lui dovrà ringraziare anche la new entry).

Il Dottor Alì, anticipazioni 9 dicembre: Ferman fa una nuova conoscenza

Tanju presenta a Ferman la dottoressa Ela: è lei il personaggio di cui abbiamo accennato. Si tratta di una chiruga cardiovascolare, lavora in Francia e si trova in Turchia per occuparsi di un caso molto complesso: una ragazza (nfluencer) nata con il cuore all’esterno della gabbia toracica, praticamente all’altezza dello stomaco. Tra Ela e l’ex fidanzato di Beliz ci sarà subito un momento di attrito (interrotto da Tanju:) sarà il preludio di altro?

Un annuncio di Kivilcim manda in crisi Alì e Beliz

All’arrivo in ospedale, Alì, Nazli e gli altri vengono convocati in sala riunioni, perché Kivilcim deve fare un annuncio: l’indomani sera ci sarà una festa per raccogliere fondi, rivolta ovviamente a finanziatori e chi vorrà diventarlo, e il personale sarà invitato! Alì entra in crisi, perché non gli piacciono i “luoghi troppo affollati” e, nonostante Nazli cerchi si spiegargli cosa succederà di calmarlo, lui fugge. L’amica lo insegue, tra lo sconcerto di tutti.

Nel frattempo Beliz si è allontanata e viene raggiunta da Kivilcim, che cerca di convincerla di aver avuto una buona idea.

Beliz le spiega che non verrà alla festa, perché ci sarà “una persona che non vuole vedere”, ma non le dice chi. Nazli non riesce a convincere Alì.

Kivilcim e Tanju preoccupati, ma…

Kivilcim intuisce che Beliz e Ferman si sono lasciati e Tanju le chiede di persuadere la direttrice generale ad intervenire al party. Invece Kivilcim vuole assolutamente che lui convinca Alì. Alla fine, pur con molte riserve, Tanju accetta.

Poi Tanju intima a Ferman di non “rovinare tutto” (il caso di cui devono occuparsi) per i suoi problemi personali con Ela e Beliz. Come se la caveranno loro con gli specializzandi, ovviamente Alì in primis?

Per quanto riguarda la festa (da ballo), sarà Ebla, a convincerlo a partecipare. Alla fine Nazli lo convincerà a ballare con lei, ma Alì accetterà di farlo…senza toccarsi! La magia, comunque, non mancherà…

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).