Film e Serie TV

Il Dottor Alì, anticipazioni 28 ottobre: si deciderà il destino dell’aspirante medico

Il Dottor Alì, anticipazioni 28 ottobre: domani alle 21:20 su Real Time ci aspetta la 9° puntata della serie TV turca con protagonista l’aspirante chirurgo autistico Alì Vefa, interpretato da Taner Olmez. Dagli spoiler ci pare di capire che sarà molto emozionante e riguarderà la permanenza dello specializzando in ospedale.

Il Dottor Alì, anticipazioni 28 ottobre: Alì realizzerà il suo sogno?

Le anticipazioni sul prossimo appuntamento col “Il Dottor Alì“, parlano di personaggi che dovranno affrontare “i propri rimpianti”. Si tratterà di Nazli, per quell’errore in sala operatoria e che è costato la vita ad una paziente, o di qualcun altro?

Nel frattempo il consiglio della struttura sanitaria si riunirà per parlare di Vefa. Perché? Cosa gli succederà?

Ora ve lo raccontiamo! Innanzitutto vedremo Adil che, a sorpresa, accompagnerà il suo protetto ad un incontro per conoscere un’insegnante di sostegno in pensione, che potrebbe fargli da assistente, ma il giovane, destabilizzato, se ne andrà. Più tardi per lui ci saranno delle pessime notizie: Adil scoprirà da un funzionario del ministro della Salute che il fidanzato di un’ex paziente ha denunciato dei fatti involontariamente causati dal ragazzo e per l’ospedale potrebbero esserci guai seri. Ci sarà anche un’altra denuncia.

Inoltre, mentre Beliz si scambierà messaggini con Ferman in ufficio, le verrà portata una rivista con Vefa in prima pagina: altri guai in arrivo per l’aspirante chirurgo! Beliz porterà la rivista ad Adil, che si renderà conto della situazione.

Anche Alì lo farà, dopo l’euforia iniziale per aver visto il suo volto sul giornale. Ci sarà scritto che lui avrebbe una “sensibilità che sfocia in negligenza” e che renderebbe “infelici le famiglie dei pazienti”.

Rimarrà scioccato e distrutto. Dovrà affrontare Ferman, ma con il suo modo di fare conquisterà un paziente e sua moglie. Anzi, sembrerà che la sua sola presenza faccia un miracolo!

Tuttavia, proprio per risolvere i problemi che abbiamo detto, verrà indetta una riunione del consiglio. Adil chiamerà Alì, perché si prepari a difendersi, ma lo specializzando rifiuterà, preferendo continuare a lavorare ed assistere quel paziente a cui “piace” e che lo vuole “anche se soffre di autismo”.

Adil chiederà l’intervento di Ferman, ma quest’ultimo risponderà di non impedire ad Alì di fare il suo lavoro e manderà Nazli con lui. Alla fine l’impegno del ragazzo lo salverà?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).