Film e Serie TV

Il Dottor Alì, anticipazioni 20 gennaio: Ferman si salverà?

Il Dottor Alì, anticipazioni 20 gennaio: avevamo lasciato Alì e il suo ospedale, in particolare il Pronto Soccorso, in una situazione apocalittica a causa di un’improvvisa epidemia. Ferman si era ammalato ed era svenuto e Alì aveva avuto una crisi di panico.

Le cose si risolveranno? Vediamolo insieme!

Il Dottor Alì, anticipazioni 20 gennaio: Demir salva suo padre e Nazli salva Kubra

Nazli, che sta operando Kubra, suggerisce ad un’infermiera di far riprendere Alì, facendogli un resoconto dell’intervento della ragazzina, le cui condizioni si sono aggravate. La situazione in Pronto Soccorso è da panico più totale, mentre Tanju sta operando un altro paziente.

Alì cerca di aiutare Nazli ma non è ancora tornato in sé mentre Tanju si sta occupando di un altro paziente: a un certo punto sembra morto, ma poco dopo emerge che non è così. E’ quello a cui il padre deve donare il midollo, ma l’uomo è in quarantena.

Tanju vuole cercare di parlare ancora con Adil, per sbloccare la situazione. Intanto un altro padre ha un attacco d’asma: è quello di Demir, il quale esorta a passargli l’inalatore…ma è vuoto! Allora il medico compie dei gesti disperati per salvarlo.

Nazli videochiama Adil al telefono e gli comunica che l’intervento a Kubra è riuscito, ma Alì non si è ancora ripreso. Proprio come Ferman, che è intubato e non ha ancora aperto gli occhi.

La situazione può essere finalmente risolta, ma…

Adil dà a Nazli una buona notizia: è arrivata una circolare dal Ministero della Salute con le prime informazioni su come affrontare l’epidemia. Si avvicina Beliz, che chiede alla specializzanda di farle vedere Ferman; Nazli non vorrebbe, ma Beliz insiste e ovviamente rimane sconvolta, vedendo il fidanzato.

Alì è al capezzale di Ferman e, profondamente commosso, gli parla. Lo chiama anche “fratello”, sperando che si svegli e si arrabbi con lui, ma non succede.

Betus non ne può più di vedere Kubra e Selvi non riesce a calmarla, ma interviene Nazli, che fa vedere la sorella alla piccola col telefonino: è salva! Molto, molto lentamente, dopo nuovi drammi e patemi, la situazione torna alla normalità e Ferman si sveglierà definitivamente. Alì si riprenderà e avrà un ruolo importante nel risolvere tutto.

Nel frattempo Ferman spegnerà le ultime speranze di Nazli (che gli si è dichiarata mentre l’uomo era incosciente) per un futuro insieme…e lei spegnerà quelle di Alì (per sempre?). Ennesimo colpo di scena, prima della fine della puntata: tornando a casa, Vefa ha un incidente in bicicletta e, dopo essersi rialzato, trova un biglietto del “superiore – fratello”, che lo incoraggia per il suo futuro.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).