Film e Serie TV

Il Dottor Alì, anticipazioni 16 marzo: Alì bacia Nazli, ma poi va a processo per aver ucciso Kivilcim

Il Dottor Alì, anticipazioni 16 marzo: sabato inizia la 2° stagione di quest’appassionante ed originale “medical fiction” turca. Sarà un inizio molto drammatico con un vero e proprio colpo di scena: Kivilcim morirà per colpa di Alì!

Il Dottor Alì, anticipazioni 16 marzo: Alì rischia grosso. Prima, però cerca di baciare Nazli

Se la prima stagione de “Il Dottor Alì” si era chiusa con il protagonista che aveva perso il padre, la seconda si apre con lui in tribunale, insultato da tutti (meno che da Nazli e dai colleghi), con l’accusa di aver ucciso una persona! A prenderemo che si tratta nientemeno che di Kivilcim! C’è un flashback a due settimane prima, con Alì che va felice in bicicletta insieme alla fidanzata (con cui sta da sei mesi): finalmente, dopo tanta fatica e dolore per la sua malattia, la fortuna gli sorride!

Alì e Nazli si avviano verso l’ospedale, pronti per iniziare una nuova giornata di lavoro. A un certo punto il ragazzo fa chiudere gli occhi all’amata, tenta di avvicinarsi a lei per baciarla e superare così i suoi problemi legati all’autismo…ma non ci riesce e scappa via!

Che novità ci sono per i personaggi? Per Kivilcim e Alì arriverà la tragedia!

Nella struttura troviamo i vecchi personaggi che abbiamo imparato a conoscere e a cui ci siamo affezionati (meno Damla, la quale, scopriremo, ha trovato lavoro in un’altra struttura). C’è una novità: Gulin si è laureata ed è diventata avvocato.

Sembra che Gunesh non le abbia preso nessun regalo e si crea una situazione imbarazzante…ma poi ci sarà una bellissima sorpresa! Lui la svelerà prima ad Acelya.

Intanto su Demir ci sono brutte notizie: apprendiamo che il padre è morto gli ha lasciato una lettera, che porterà il giovane a compiere una scelta dolorosa. Più tardi rivediamo Alì, che discute di lavoro con Adil e gli chiede un consiglio…sui baci!

A un certo punto il suo tutore si commuove, per i progressi che sta facendo il ragazzo, ma poco dopo quest’ultimo lo mette in imbarazzo, parlando di Selvi…E’ un bene, perché la coppia decide di rendere pubblica la sua relazione!

Kivilcim ha rivelato a Beliz di non aver abortito, che aspetta una bambina, ma che lei non corre nessun pericolo. La figlia di Faruq, però, non riesce ad accettare di avere una “sorellina”.

La matrigna se non altro “sembra davvero cambiata”, come nota anche Alì. Intanto arrivano nuovi casi.

Uno riguarda uno strano giovane decisamente inquietante, ma ha un volto noto, a chi ha visto “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore”: si tratta di Hakan Kurtaş, l’attore che aveva interpretato Deniz! Vuole che sia Alì, ad occuparsi di lui, poi gli rivela di essere il nuovo specializzando che era atteso.

Via via la vicenda si tingerà di giallo e coinvolgerà anche Nazli: sarà in gravissimo pericolo e anche Kivilcim e sua figlia!

Addirittura scoppierà un’esplosione (tra l’altro quando Tanju e Ferman stanno operando!) e ci sarà un successivo devastante incendio! Nazli sopravvirà e ci sarà il tanto atteso commovente bacio con Alì, ma poi il ragazzo dovrà operare d’urgenza Kivilcim. Deciderà di salvare non lei, bensì sua figlia, violando le regole mediche.

Avrà agito correttamente? Fatto sta che la sua azione sconvolgerà tutti, a cominciare da Tanju e Beliz (nonostante il suo passato con Kivilcim). Lo porterà ad avere grossi guai!

La bambina quantomeno sarà adottata dalla sua “sorellona” insieme a Ferman. Lui però frattempo sarà punito come tutor di Alì.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).