Film e Serie TV

Il Dott Alì, anticipazioni 24 febbraio: Tanju vuole cacciare Alì

Il Dott Alì, anticipazioni 24 febbraio: nella prossima puntata il nostro protagonista rischierà grosso a causa di Tanju, che ha scoperto qualcosa di “compromettente” su di lui. Ricordate che cosa? Intanto però…

Il Dott Alì, anticipazioni 24 febbraio: Tanju accusa Alì e presenta un problema serio

L’episodio si apre con un ragazzo che fugge dalla polizia nella notte e, durante la corsa, sembra che stia per sentirsi male. Lo rivedremo?

La mattina successiva, i capi dell’ospedale sono in riunione: Adil, Beliz e Ferman ascoltano increduli la proposta di Tanju di licenziare Alì, dopo che Damla gli ha fatto la spia sulla relazione tra lo specializzando autistico e Nazli. Infatti il primario di Chirurgia pensa che lui risenta della situazione sul lavoro e vuole che scelga tra questo e la vita privata. In ballo c’è anche l’autismo, come Adil rinfaccia a Tanju

Quest’ultimo, però, porta una prova “concreta” di quanto afferma: la denuncia di una madre che assumeva antidepressivi e che, nell’episodio della scorsa settimana, Alì aveva “incolpato e spaventato” (parole di Tanju) per quello che era successo alla sua figlioletta.

Ferman ricorda che l’idea dello specializzando le ha salvato la vita, ma Tanju insiste. Beliz è preoccupata, perché c’è un’altra causa da affrontare e Tanju ha una discussione diretta con Adil (che gli rammenta che anche Acelya e Demir hanno una storia). Arriva a minacciarlo, perché ha assunto Vefa.

Ferman chiede a Tanju chi gli abbia rivelato il segreto di Alì e Nazli

Ferman domanda a Tanju che cosa abbia intenzione di fare e lui spiega di volerne sapere di più sul rapporto tra Alì e Nazli e che quel giorno sorveglierà il ragazzo.

Dopo che il primaro è uscito dalla stanza, Ferman lo segue e gli chiede chi sia stato a dirgli della relazione fra i due aspiranti medici. Tanju tace, ma Ferman ci arriva da solo. Prima di andarsene gli manda un “monito”.

Tanju avverte Alì

Nazli e Alì, che nel frattempo vediamo incamminarsi sorridenti verso l’ospedale, entrano, e Tanju, con sguardo torvo, li ferma. Ordina loro di seguirlo e chiede ai due ragazzi da quanto stiano insieme.

Nazli gli domanda chi sia stato a spifferarglielo, ma non serve a nulla. Trova comunque il coraggio di non rispondergli e di dirgli che la faccenda riguarda solo lei e Alì.

Tuttavia Korman li informa su ciò che vuole fare e sulla denuncia a carico dell’ospedale per colpa di Vefa. Lui si alza di scatto e protesta, perché ha capito l’antifona sull’autismo e che per questo viene discriminato.

In tutta risposta, Tanju dice a Nazli che quel giorno lavorerà con lui e Alì con Damla, per poi offendere pesantemente il ragazzo. Un istante dopo la Gulengul incrocia la nuova specializzanda e sta per dirle il fatto suo, ma Tanju la ferma e le dice di raggiungere Demir in Pronto Soccorso.

Poi il dottore avvicina Damla e le chiede di spiare Alì e le dice che lavorerà con Ferman. Come finirà la giornata? Vefa riuscirà a conservare il posto? Preparatevi a una grossa sorpresa! Intanto ci sarà un altro bambino da salvare…

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).