Il Dott Alì, anticipazioni 23 dicembre: grandi sviluppi nel rapporto tra Alì e Nazli in questa puntata! Vogliamo scoprire quali? Forza, allora!
Abbiamo visto Nazli fuggire dalla cena col marito della sua amica morente ed andare innaspettatamente da Alì…Gli dice che si è posta una domanda e pensiamo che sia quella che Acelya le ha consigliato di porsi su loro due. Sembra che la Gulengul stia praticamente per dichiararsi al ragazzo, ma poco dopo fugge, imbarazzata e sconvolta, dicendogli che deve andare a casa.
Tuttavia ripensa tra sé agli ultimi bei momenti vissuti col Vefa.
Incontra Acelya, la quale le chieda cos’abbia, e la ragazza ammette con angoscia che le piace Alì (che ricordiamo è autistico): se n’è innamorata! Le due amiche si abbracciano, Nazli piange e l’altra la conforta, dicendole che andrà tutto bene.
Un attimo dopo Alì, agitatissimo, telefona ad Adil per raccontargli tutto e il tutore gli dice che forse a piace a Nazli, ma lei non è riuscita a dirglielo, e gli consiglia di non metterle fretta, perché è ancora confusa.
Dopo aver salutato Adil, Alì corre via felice.
Alì si reca da Tanju, dal quale è stato convocato, e il dottore gli chiede a quale intervento gli piacerebbe partecipare. Alla fine emerge che dovranno operare due gemelle siamesi adulte: Ada e Arya. Un nuovo caso rarissimo per il nostro protagonista! Per prima cosa serve un trapianto di rene…
Intanto arriva una bambina a cui esce il sangue dal naso e salta fuori che a piccola, Filiz, 8 anni, ha chiamato l’ambulanza da sola! Quale sarà il problema di fondo? Se ne occuperanno Acelya e Demir e lui in particolare.
Più tardi Beliz e Ferman rientrano al lavoro felici, mano nella mano, dopo essersi rimessi insieme, mentre l’umore di Nazli non è affatto migliorato. Acelya arriva e la rassicura, anche sul fatto che lei piaccia ad Alì, ma l’amica ha paura di farlo soffrire.
Alì raggiunge Demir, che si sta occupando di Feliz, e gli chiede come si faccia a capire se una persona piaccia un’altra. L’amici glielo spiega facendogli tre esempi (la chiama “trilogia del flirt”) e mostrandoglielo…flirtando con Acelya!
Funzionerà anche per Vefa e Nazli? Il “banco di prova”, sarà un appuntamento al luna park. Sarà proprio il giovane autistico ad invitarla…ad uscire dalla “confort zone” insieme!
Battuta d’arresto invece nella frequentazione tra Gunes e Gulin…Sarà una situazione definitiva?