Film e Serie TV

Il Dott Alì, anticipazioni 2 dicembre: Ferman rivela ad Alì un devastante segreto

Siamo ormai quasi a dicembre e sabato 2, su Discovery Real Time, vedremo la 14° puntata de “Il Dottor Alì“. Cosa gli succederà? La puntata si intitolerà “Condividere un segreto”.

Il Dott Alì, anticipazioni 2 dicembre: il dramma di Ferman. Cosa farà Alì?

L’appuntamento della settimana scorsa si è concluso con Ferman che, dopo aver salvato Alì dall’aggressione da parte dei parenti di una paziente, si è diretto con lui in una “Casa di Riposo e di Cura”. Vi si trova ricoverata Fatoş, sorella minore del medico, della quale nessuno aveva mai sentito parlare.

L’ “antagonista” del “Dottor Alì” gli riveleva che la ragazza è affetta da una gravissima patologia; non dalla nascita, ma a causa sua. A quel punto Alì, per la prima volta tocca e abbraccia qualcuno: quel qualcuno è proprio Ferman, che ha un estremo bisogno di essere consolato.

E’ un’esperienza sorprendente per entrambi e anche per Beliz, che arriva e li vede. La nuova puntata riproporrà quel momento, dopodiché Alì “esulterà” per il suo “successo”.

Poi però chiederà a Ferman perché si dia la colpa per sua sorella e, dopo un attimo di esitazione, lui vuoterà il sacco. Cosa sarà successo?

Alì rassicurerà il suo superiore, ma in quel momento “rischieranno” di essere scoperti da Beliz, che se ne andrà senza farsi vedere. Sarà profondamente commossa, perché nemmeno lei sapeva il segreto dell’ex fidanzato…

Le telefonerà Adil, a cui però lei, sotto shock, rifiuterà di dire dove si trovino e cosa sia accaduto. Intanto Alì vorrebbe approfondire il discorso con Ferman, che tuttavia lo manderà a casa.

In ospedale saranno tutti angosciati e andranno dallo specializzando autistico, dopo che Tanju farà un gesto sorprendente. Alì sarà molto agitato e nemmeno lui dirà ad Adil cosa sia successo con Ferman.

L’indomani l’allievo tornerà al lavoro e il medico, pur ringraziandolo per ciò che ha fatto, gli dirà che nulla cambierà tra loro e di dimenticarsi del giorno precedente. A quel punto ci sarà un piccolo-grande colpo di scena, perché Alì chiederà a Ferman se veda in lui sua sorella e se sia per questo che non l’ha mai voluto, però non otterrà risposta. Accadrà?

Naturalmente poi ci saranno nuovi importanti casi: la tensione sarà alle stelle! Nel frattempo Ferman rivedrà Beliz nel suo ufficio e la sorprenderà, raccontandole finalmente di sua sorella. I due si chiariranno, ma non si rimetteranno insieme.

Nazli vedrà Ferman uscire sconvolto dalla stanza e andrà da Alì per sapere cosa sia successo, l’amico però non dirà nulla neanche a lei: solo che Ferman non sta bene. Ci sarà un crescendo di drammi e emergeranno altre verità mai svelate. Però Ferman e Alì arriveranno ad un importante patto: in cosa consisterà?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).