Film e Serie TV

Il Commissario Ricciardi è tratto da una storia realmente accaduta?

La Serie Tv Il commissario Ricciardi è tratta da una storia vera? Come alcuni già sanno, è tratta da una serie di romanzi di Maurizio de Giovanni, scrittore napoletano: scopriamo insieme qualche dettaglio in più al riguardo.

Il Commissario Ricciardi è tratto da una storia vera?

La serie tv non è frutto di una storia vera, bensì dell’invenzione dello scrittore Maurizio De Giovanni. La fiction è prodotta da Rai Fiction e Clemart, diretta da Alessandro D’Alatri. Quest’anno è giunta alla seconda stagione, e va in onda in prime time su Rai Uno. Lo sceneggiato è ambientato nella Napoli degli anni trenta. Al centro delle trame vi è un commissario alle prese con numerose indagini da portare a termine, alcune delle quali si presentano piuttosto ingarbugliate. Il commissario di chiama Luigi Alfredo Ricciardi e nella fiction viene interpretato da Lino Guanciale. L’uomo vive con la vecchia tata Rosa. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)

Ricciardi custodisce un terribile segreto ereditato dalla madre, che terrà nascosto a lungo. Le riprese della prima stagione hanno di fatto preso il via il 23 maggio 2019 e si sono concluse il 30 novembre. Le location comprendono il Teatro di San Carlo, Capodimonte, Nocera Inferiore, Capua e Taranto.

Dove rivedere tutte le puntate de Il Commissario Ricciardi 2 in replica

Le puntate de Il Commissario Ricciardi una volta andate in onda potranno essere riviste in replica streaming su Rai Play, piattaforma accessibile da tablet, pc e smartphone. Per accedere alla piattaforma gratuita è opportuno registrarsi ed effettuare il login, oltre che avere il dispositivo connesso ad Internet.

 

Per il momento è tutto cari amici lettori non ci resta tenervi aggiornati con altre informazioni flash.

 

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da