Reality

Il Collegio 7: anticipazioni puntata 22 Novembre

Cosa accadrà nella prossima puntata de Il Collegio, che andrà in onda su Rai Due nella prima serata di Martedì 22 Novembre?

Il programma, che prevede la messa in onda di otto puntate e si avvale del contributo di Nino Frassica, narratore e commentatore della serie, continua ad avere un certo seguito, probabilmente per la formula innovativa e giovanilistica che lo contraddistingue.

Lo state seguendo con passione e volete sapere cosa succederà?

Ecco, di seguito, le anticipazioni che stavate cercando.

Il Collegio 7: anticipazioni puntata del 22 Novembre

La giornata nell’istituto comincia con un verdetto che comporta una certa suspence, sia per gli allievi che per gli spettatori a casa: cosa deciderà il preside, alias Paolo Bosisio, riguardo al grave gesto compiuto da Elisa Angius?

Si mostrerà duro ed inflessibile, deciso a comminare una punizione esemplare alla ragazza, oppure si mostrerà clemente?

Intanto Rennis e gli altri compagni hanno paura di perderla.

La puntata prosegue poi all’insegna della cultura con la “c” maiuscola, fra storia ed architettura, musica e cinema.

La visita a Montecassino, in Ciociaria, ci condurrà in uno dei luoghi più importanti e suggestivi d’Europa: è qui infatti, che ha sede la famosa abbazia fondata da San Benedetto da Norcia, meta turistica che attrae ogni anno migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

La struttura, distrutta da uno scellerato bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale, attraverso una ricostruzione difficile e laboriosa ma meticolosa, è tornata a nuovo splendore e a tutt’oggi riesce a mantenere inalterato tutto il fascino del passato.

Il Collegio prosegue poi con una lezione su Edith Piaf, cantante straordinaria ed una delle massime glorie della musica francese, e con un film del mitico Totò, il principe della risata, colui senza il quale la comicità e la cinematografia italiche non sarebbero le stesse.

Insomma, una puntata del docu-reality assolutamente da non perdere!

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria