Programmi TV

Il Cantante Mascherato: conduttrice, giudici e maschere

Competitor del Serale di “Amici” di Maria De Filippi su Canale 5, sarà “Il Cantante Mascherato“, programma di Rai 1 di ispirazione coreana già adottato negli Stati Uniti e in Germania, che a sua volta ricomincia stasera. Vediamo le “conferme” e le novità di questa quarta edizione!

Il Cantante Mascherato: conduttrice, giudici e maschere

La conduttrice de “Il Cantante Mascherato” sarà ovviamente sempre Milly Carlucci.

Cambieranno in parte i giudici: oltre a Flavio Insinna e a Francesco Facchinetti, arriveranno Serena Bortone, Iva Zanicchi e Christian De Sica, che si sono visti nello spot mandato in onda molto spesso (qui la foto dei cinque da una rivista).

“Capo Investigatore” sarà di nuovo Sara Di Vaira, per lungo tempo maestra di ballo a “Ballando con le Stelle”, e sua “spalla” sarà Rossella Erra, giurata popolare allo stesso talent “danzante” condotto da Milly.

Gli artisti che si esibiranno, mascherati da animali e non solo, saranno sempre 12 (nazionali o internazionali, che magari spesso vivono in Italia): Squalo, Riccio, Cavaliere Veneziano (quale idea migliore, trattandosi di maschere?), Ciuchino, Colombi (quindi si esibirà una coppia), Porcellino, Stella, Cigno, Rosa, Criceto, Scoiattolo Nero ed Ippopotamo.

In più, come non era mai successo nelle precedenti edizioni, ci sarà “Il Cantante Mascherato per una Notte”, sul modello del “Ballerino per una Notte” di “Ballando”. In questo caso la maschera sarà il Cuore e Milly Carlucci ha già anticipato che sarà una famosa coppia.

La conduttrice ha anche invitato Antonella Clerici a partecipare (c’è stato un collegamento durante “E’ sempre mezzogiorno”), quindi una di queste sere potremmo vedere anche lei, dopo il successo di “The Voice Kids”.

Come avviene il gioco

Il format rimarrà lo stesso: il primo indizio per indovinare “Il Cantante Mascherato“, sarà ovviamente la voce, anche se sarà resa il più possibile irriconoscibile. I vip in gara potrebbero essere “smascherati” dal modo di modularla, dai loro video di presentazione e dalle movenze (è stato utile per esempio il modo di camminare, per indovinare l’anno scorso Ronn Moss, indimenticabile ex Ridge di “Beautiful”)!

Oltre ai giudici/investigatori, che a parte cercare di indovinare chi si sta esibendo, voteranno le performance, lo farà il pubblico in trasmissione o a casa sui social ufficiali della trasmissione.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).