I SAG Awards 2021: i look della serata, classe e stile le parole chiave

Domenica 4 aprile, a Los Angeles, si è svolta la ventisettesima edizione dei SAG Awards 2021 (acronimo di Screen Actors Guild).

Infatti, si è concluso un altro appuntamento-evento virtuale, all’insegna dell’eleganza ma non manca il lato “artistico” di alcuni capi couture e, inoltre, si è distinto da una passerella (online) indimenticabile di attori e attrici che hanno brillato di luce propria, mostrando il loro lato “fashion”, facendoci sognare un po’.

Da Nicole Kidman a Jared Leto, siete pronti per un po’ di leggerezza?

1. SAG Awards 2021: Viola Davis

Bellezza raggiante in un abito di Louis Vuitton verde acido con applicazioni laterali e lucenti lungo tutto l’abito e vi è la presenza di ulteriori dettagli “tecnici”: spalle imbottite, vita alta e spacchi sulla parte anteriore che slanciano la figura.

Viola Davis ha vinto il premio per il film “Ma Rainey’s Black Bottom”, nel quale interpreta la protagonista Ma Rainey, cantante afroamericana e progenitore del genere blues.

Fonte: Instagram (account IG @violadavis)

2. Gillian Anderson

Durante la serata dei SAG Awards, tra i premiati risulta l’attrice Gillian Anderson, interprete di Margaret Thatcher in “The Crown” che, a sua volta, ha vinto il riconoscimento Screen Actors Guild  come serie televisiva drammatica.

Abito classico per la tipologia di serata, è firmato Dolce&Gabbana e caratterizzato da un corpetto con una lunga gonna, leggermente ampia e morbida nonché da una parte superiore e inferiore, “divise” da una fascia in pendant rosso che garantisce continuità dell’outfit.

Fonte: Instagram (account IG @gilliana)

3. SAG Awards 2021: Kaley Cuoco

Estrosa e bucolica, sfoggia un abito di Prabal Gurung in rosa shocking fluo con maniche a sbuffo e arricciate che cadono lungo le braccia, lasciando scoperte le spalle. Per completare, una vistosa applicazione floreale al centro del decolleté.

Fonte: Instagram (account IG @kaleycuoco)

4. Jared Leto

La Maison Gucci richiama originalità e, per questo, lo si nota dal completo color lilla indossato dall’attore. Gli elementi più caratteristici sono la blusa in organza con profondo scollo a “V”, un piccolo girocollo in foulard e una pochette a forma di conchiglia.

Fonte: Instagram (account IG @jaredleto)

5. SAG Awards 2021: Anya Taylor Joy

Rappresenta una bellezza d’altri tempi con una pelle di porcellana e raccolto di capelli anni ‘20-’30, per non parlare dell’abito di Vera Wang che le conferisce tale allure, mostrandosi asimmetrico e color rosa carne nonché impreziosito da pizzi e merletti neri sullo scollo e sull’orlo, però peccato che la spenga un po’ proprio perché l’abito si mimetizza con il suo tono di pelle ma è indiscutibile la raffinatezza.

Anya Taylor Joy ha vinto il SAG Award per la serie televisiva “La Regina degli Scacchi”.

Fonte: Instagram (account IG @anyataylorjoy)

6. Nicole Kidman

Per non parlare di Nicole Kidman che sembra una splendida fata in Giorgio Armani con un abito lungo, candido con ricami e applicazioni sui toni dell’azzurro pastello e blu nonché un sottile cinturino in vita.

Il look è completato da una lunga treccia morbida, posta di lato.

Fonte: Instagram (account IG @nicolekidman)

7. SAG Awards 2021: Regé-Jean Page

Uno dei volti noti del momento che ci ha regalato emozioni con il suo personaggio in “Bridgerton”, indossa un completo total black di Louis Vuitton.

Un elemento che non passa inosservato è il paio di scarpe, caratterizzato da una trama particolare e dettagli in oro.

Fonte: Instagram (account IG @regejean)

8. Elle Fanning

Un’altra grande protagonista dei SAG Awards 2021 è Elle Fanning che sfoggia un completo Gucci color arancio, a righe verticali e impreziosito da paillettes.

Ciò che colpisce è il modello della giacca: un taglio monopetto obliquo con cinturino e maniche poco sopra il gomito.

Fonte: Instagram (account IG @ellefanning)

9. SAG Awards 2021: Kerry Washington

Uno dei momenti più memorabili dei SAG Awards 2021: la posa di Kerry Washington in piscina che, durante lo scatto, mostra un abito di Etro con spacco laterale e scollo a “V” e, inoltre, due elementi che lo caratterizzano sono la stampa (astratta e di colore blu) nonché la cuffietta che riprende la medesima fantasia, in stile vintage.

Fonte: Instagram (account IG @kerrywashington)

10. Vanessa Kirby

Infine, concludiamo la nostra rassegna di abiti couture con Vanessa Kirby che sfoggia un outfit Givenchy ed è costituito da un top nero, “coperto” e impreziosito da una rete di cristalli e da una gonna lunga con spacco, dal taglio lineare, dello stesso colore del top.

Fonte: Instagram (account IG @vanessa__kirby)

Qual è il vostro preferito?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!