Vip

Guè Pequeno: età nome vero, fidanzata, vita privata e patrimonio

Guè Pequeno è uno dei rapper più famosi ed amati d’Italia, ma anche un produttore discografico.

L’artista milanese, inizialmente diventato famoso come membro del duo Club Dogo, da tempo porta avanti una carriera da solista che gli sta regalando grandi soddisfazioni.

Volete conoscerlo meglio?

Leggete di seguito!

Guè Pequeno: età, nome vero, fidanzata, vita privata e patrimonio

Cosimo Fini, in arte Guè Pequeno, è nato a Milano il 25 Dicembre del 1980 (Capricorno).

E’ figlio dei giornalisti Michela e Marco Fini.

Dopo la maturità classica, il giovane ha iniziato a svolgere vari lavori ma senza mai accantonare il sogno di diventare celebre in ambito musicale.

Nel 1997, insieme a Jake La Furia e Dargen D’Amico dette vita al trio Sacre Scuole, che però si sciolse non molto tempo dopo per forti incomprensioni fra i membri.

Jake e Guè fondarono subito dopo il Club Dogo, ma nel 2005 il rapper meneghino decise di percorrere da solo la strada verso il successo musicale.

La notorietà ad alti livelli è arrivata nel 2011 con Il ragazzo d’oro, ma ricordiamo anche Business, Rose nere, Bravo ragazzo, Santeria, Gentleman, Sinatra e Vero.

Per quanto riguarda la vita privata, al momento sembra che il cantante sia single, ma in passato ha avuto flirt con donne famose.

Ricordiamo quelli, finiti in modo abbastanza burrascoso, con Nicole Minetti, Sara Tommasi, Elettra Lamborghini, Natalia Bush ed Elena Morali.

La scelta del nome d’arte

La scelta del nome d’arte del rapper deriva da “guercio”, aggettivo chiaramente riferito alla sua condizione.

Cosimo infatti, è affetto fin da quando era piccolo da ptosi palpebrale (o blefaroptosi), che non gli dà la possibilità di aprire completamente l’occhio sinistro.

Il cantante ha dichiarato di aver subito bullismo da ragazzino a causa della sua patologia.

Social network: profilo Instagram

Sul suo profilo instagram ufficiale Guè Pequeno è seguito al momento da oltre 2 milioni di followers.

L’account è ricco di immagini che ritraggono l’artista sia in momenti lavorativi che nel tempo libero.

Cosa aspettate a seguirlo anche voi?

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria