Fiction

Greta Ferro di ‘El Turco’ con Can Yaman: vita privata, biografia, carriera, Instagram, fidanzato, figli e curiosità sull’attrice

Greta Ferro di “El Turco” con Can Yaman: in questi giorni è trapelato che l’attrice e modella italiana sarà protagonista della fiction di “Disney +” con quello maschile di “Viola Come il Mare“, attore di una puntata di “Che Dio Ci Aiuti” e prima ancora di alcune amatissime soap turche …

Volete scoprire qualcosa di lei? Allora vi consigliamo di leggere questo articolo!

Greta Ferro: biografia e carriera

Greta Ferro è nata il 19 settembre di 27 anni fa a Vasto, in Abruzzo, ed è cresciuta a Campobasso, in Molise. Il padre, Giuseppe, è proprietario e ad del famoso e ottimo marchio di pasta “La Molisana” (concorrente della “De Cecco” di cui fa la pubblicità Can Yaman insieme a Claudia Gerini!), e la madre, Gilda Antonelli, è docente universitaria di organizzazione aziendale.

Greta è stata un anno a studiare in Cina col progetto “Intercultura”, si è diplomata al liceo classico a Campobasso e ha iniziato a studiare Economia alla Bocconi a Milano. Proprio qui ha cominciato a lavorare come modella e a studiare in una scuola di recitazione.

Nel 2018 è fra i protagonisti di una pubblicità di Armani diretta da Michele Placido, poi viene ingaggiata per una serie TV intitolata “Made in Italy”. Nel 2020 è stata tra gli interpreti del thriller drammatico “Weekend” di Riccardo Grandi con Alessio Lapice, ovvero l’Ippazio Calogiuri di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, e Sara Ricci, vista in fiction e soap italiane di straordinario successo.

Infine l’anno scorso Greta Ferro ha fatto parte del cast del film TV di Rai 1 su Chiara Lubich, fondatrice dei “Focolarini”: “Chiara Lubich – L’amore vince su tutto” di Giacomo Campiotti.

La protagonista era interpretata da Cristiana Capotondi e Greta interpretava una sua amica: Graziella.

Vita privata, fidanzato, Instagram e curiosità

Da quello che si intuisce dal suo profilo Instagram, dove ha 113mila follower, Greta Ferro è fidanzata (è stata in dolce compagnia ad un recente concerto di Cesare Cremonini a Bologna). Tuttavia non con Can Yaman, come qualcuno ha insinuato!

In questo periodo i due attori sembrano essere insieme a Budapest, ma per lavoro. Né lui né lei hanno mai postato foto “di coppia” nella capitale ungherese, ma da soli sì (quindi facendo 2 + 2 …). Questa è quella di Can (che colpisce per il suo fisico, ma anche per il commento alla foto: definisce la sua camera d’albergo “My prison”!).

Più “libera” sembra essere Greta Ferro, la quale invece posta questa foto, che la ritrae seduta ad un tavolino all’aperto con in mano un bicchiere di latte e cappuccino.

Yaman sembra giù di corda sul nuovo set lontano dall’Italia e ciò è stato attribuito da qualche malpensante alla Ferro, per ciò che abbiamo detto prima. Tra loro pare esserci tutt’altro clima, rispetto a quello che c’era con Francesca Chillemi e che ha fatto tanto parlare!

Sarà così? Intanto aspettiamo con ansia di vedere insieme Can e Greta in “El Turco“!

Per quanto riguarda le curiosità sull’attrice, è attiva nel sociale e con una collega universitaria ha creato un’app utile agli anziani. Inoltre è volontaria per i clochard tra i Cavalieri dell’Ordine di Malta.

Su Instagram ha dedicato un post alle donne iraniane e una “Storia” alle afghane, estromesse dai parchi pubblici e nei luna park.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).