Il litigio a colpi di querele tra Giancarlo Magalli e Adriana Volpe è stato ed è ancora oggetto di discussione. Se n’è parlato anche durante la partecipazione della co-conduttrice de “I Fatti Vostri” al “Grande Fratello Vip”; partecipazione conclusa in modo triste, perché lei è dovuta uscire dalla Casa, dato che il suocero stava morendo a causa del Coronavirus.
Questo lutto, non avrebbe potuto non toccare anche Giancarlo Magalli, il quale, intervistato dal settimanale “Oggi” ha dichiarato di voler tendere la mano ad Adriana Volpe (tempo fa l’aveva già detto anche attraverso i social, ma ora, sulla famosa rivista, in modo ancora più deciso).
In realtà gli è stato chiesto, se non volesse far pace con l’ “ex” collega in un momento per lei così doloroso. Il conduttore ha risposto con un “E lo dice a me?”. Ha spiegato che vorrebbe “chiudere questa faccenda” e che “è successo tutto solo perché caratterialmente non potevamo funzionare”. Non vede il motivo di “trascinarci in tribunale”.
Per quanto riguarda il lutto di Adriana, si è detto “sinceramente dispiaciuto”. Vediamo se la Volpe vorrà anche lei fare pace.
Il programma condotto da Giancarlo Magalli è uno dei pochi a non essere stati sospesi nonostante la pandemia. Logicamente, però, ci sono state delle modifiche, sulle quali il conduttore ha cercato di ironizzare: “Ogni giorno perdiamo un pezzo”, ha detto.
Per motivi di sicurezza, la trasmissione trasmessa in diretta Piazza Grande ha fatto a meno non solo degli ospiti e del pubblico come gli altri programmi, ma anche dell’orchestra (decisione riguardo alla quale Magalli ha affermato “Non sono d’accordo, ma ubbidisco”), di numerosi tecnici e redattori. “Rimarrò da solo. Già mi vedo che mi riprendo tenendo la telecamera”, ha dichiarato il conduttore. In ogni caso ha sottolineato che gli ascolti vanno bene e non solo perché “sono tutti a casa”.