Grande Fratello Vip 4: la commovente dedica di Salvo Veneziano a Pietro Taricone e a sua madre.

Ieri, alle 21.20, su Canale 5, è iniziato il “Grande Fratello Vip 4”, condotto da Alfonso Signorini con opinionisti Pupo e Wanda Nara.

Tra i concorrenti anche 4 ex “gieffini” ex “nip” (highlander): Salvo Veneziano e Sergio Volpini dalla prima edizione, Pasquale Laricchia e Patrick Ray Pugliese rispettivamente dalla terza e dalla quarta.

Con loro sono stati festeggiati i 20 anni del “Grande Fratello”, rivedendo immagini video un po’ di tutte le edizioni.

Inevitabile la commozione quando si è trattato di ricordare Pietro Taricone, “O’ Guerriero”,  scomparso tragicamente durante un lancio col paracadute. Era il 29 giugno 2010, quasi dieci anni fa, e lui ne aveva appena compiuti 35.

Era legato alla collega attrice Kasia Smutniak (oggi moglie del produttore Domenico Procacci, da cui cinque anni fa ha avuto il piccolo Leone). Da Kasia, conosciuta nel 2003 sul set del film “Radio West”, Pietro aveva avuto una bambina, Sophie, oggi 15enne e molto somigliante al padre.

Prima di entrare nella “Casa più spiata di Italia”, Salvo, con a fianco Sergio Volpini (il famoso “Ottusangolo”), ha voluto ricordare proprio l’ex coinquilino.

L’ex pizzaiolo siracusano oggi titolare di ben 19 pizzerie, ha voluto innanzitutto rivolgere un pensiero alla madre di Taricone. “Voglio dedicare questa edizione a una mamma che 10 anni fa ha perso suo figlio: Pietro Taricone“, ha detto.

Poi ha continuato sottolineando che il “Grande Fratello è partito proprio da Pietro“. Infatti “O’ Guerriero” è stato forse il personaggio più popolare della prima edizione, facendo la storia del programma. Perciò, ha proseguito l’imprenditore siciliano, “è giusto che questa sera si ricordi”.

A questo punto c’è stato uno scroscio di applausi. Alfonso Signorini ha ringraziato Salvo, dicendo che il pubblico in sala era tutto in piedi e che quella legata a Pietro e al “Grande Fratello 1″ è una delle pagine del reality – show che ama di più.

Poi Veneziano, Volpini e gli altri ex “gieffini” sono entrati nel privèe (o tugurio): solo due di loro potranno continuare la loro avventura da “vip”.

Insieme ai 4 si è ritrovato l’attore Fabio Testi (che ricordiamo per esempio ne “Il Giardino dei Finzi – Contini” di Vittorio De Sica e “Il Ritorno di Sandokan), nominato e a rischio di espulsione per una frase ritenuta sessista. Cosa avverrà? La seconda puntata del “Grande Fratello Vip 4” sarà subito domani, venerdì 10 gennaio.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!