Reality

Grande Fratello, ascolti in calo: la nuova edizione potrebbe durare meno del previsto

Il Grande Fratello va in onda su Canale 5 con ben due puntate settimanali in prima serata, il lunedì sera e il giovedì sera, gli ascolti però ad oggi faticano a decollare. Il reality show condotto da Alfonso Signorini era partito con il piglio giusto, partendo con il piede sull’acceleratore in occasione della puntata d’esordio, poi però gli ascolti del GF sono iniziati pian piano a calare. Il virtù del flop relativo ai dati Auditel, l’edizione corrente del Grande Fratello potrebbe volgere al termine prima del previso. In occasione della settima puntata, andata in onda sul biscione in prime time lunedì 2 ottobre, il papà di tutti i reality show non è riuscito ad andare oltre la soglia dei 2.292.000, con uno share pari al 17.9%.

Grande Fratello, ascolti poco soddisfacenti

Gli ascolti del Grande Fratello 2023 di puntata in puntata sono andati via via calando. Dopo un esordio piuttosto soddisfacente con quasi tre milioni di spettatori e circa il 24% di share, che aveva fatto ben sperare, il reality show ha perso costantemente spettatori fino ad arrivare ad una media di appena 2 milioni a puntata, ed uno share che che oscilla tra 16-17%. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)

Restando in tema Gf, potrebbe interessarvi anche la seguente news —> Grande Fratello, Heidi Baci Massimiliano Varrese rivela: ”Abbiamo una percezione diversa”

In virtù degli ascolti non proprio soddisfacenti il GF potrebbe tirare in anticipo i remi in barca, lasciando spazio al ritorno de La Talpa. Il Grande Fratello ha comunque tutto il tempo per poter invertire la rotta e risollevare il numero degli spettatori. Presto nella Casa potrebbero entrare nuovi concorrenti.

 

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da