Ieri, domenica 5 settembre, è andato in onda l’ultimo appuntamento con la telenovela spagnola “Grand Hotel“, trasmessa in prima serata su Canale 5, prima della stagione autunno – inverno. Solo che alcuni siti web che si occupano di gossip e televisione fanno presente che mancano ancora 14 puntate alla fine della storia. Ci saranno o no? Ora lo scopriamo!
“Grand Hotel” ha tenuto compagnia alle telespettatrici dal 9 giugno e nella serata di ieri sono andate in onda la settima e l’ottava puntata della terza stagione. Gli ascolti non sono stati eccellenti, ma abbastanza per garantire un prosieguo alla vicenda.
Tuttavia non si sa ancora quando e se avverrà. Il portale “TV Soap” spiega che più probabilmente Mediaset manderà in onda gli altre 14 episodi nell’estate del 2022. Si tratterà di 7 prime serate. Oppure è possibile che la telenovela venga trasmessa presto su una rete “meno importante” dello stesso gruppo.
Se “Grand Hotel” continuerà, farà il suo annunciatissimo ingresso in scena Megan Montaner, resa celebre anche in Italia per il ruolo di Pepa ne “Il Segreto” e apprezzata anche nei panni di Sara Campos ne “La caccia” e in quello di Candela Montero in “Lontano da Te”. Stavolta interpreterà Maite Rebelles (il cognome è tutto un programma!), la più cara amica della protagonista Alicia, sempre “presa” per il suo Diego.
Quest’ultimo dovrebbe vedersela ancora con Donna Teresa per il destino dell’albergo. Invece Andrès dovrebbe fare i conti con l’accusa di essere un assassino e con eclatanti sviluppi per la sua relazione con Belen.
Inoltre arriverebbe un nuovo personaggio, Laura Montenegro (interpretata da Marta Hasaz, già vista in “Cuore Ribelle”, “Velvet” e “Velvet Collection”), destinato a far battere il cuore di Javier.
Ancora, verrebbe svelato un importante segreto che riguarda Diego. Che fine farà il giovane? Che conclusione si prevede per lui ed Alicia? E per Andrès e Belen?
Per saperlo non resta che attendere. Ovviamente noi di “Non Solo Riciclo” vi aggiorneremo sulla decisione di Mediaset ed anche su trame più dettagliate di “Grand Hotel” con le sue atmosfere e gli abiti sofisticati dell’inizio del XX secolo. Come abbiamo già avuto occasione di dire, la telenovela ha avuto talmente successo in Spagna, da ispirare anche una miserie italiana.