Vip

Giulia, la nuova campionessa de ‘L’Eredità’: chi è, età, lavoro, compagno e montepremi

Anche i quiz televisivi hanno personaggi che entrano del cuore del pubblico … E’ il caso di Giulia, la nuova campionessa de “L’Eredità“, ripreso il 31 ottobre scorso su Rai 1.

Volete conoscerla meglio (incluso quanto ha vinto finora)? Allora questo articolo fa al caso vostro!

Giulia, la nuova campionessa de ‘L’Eredità’: biografia. Quanto ha vinto finora?

Giulia di cognome si chiama Giaume (di origini catalane) ed è di Monza. E’ preparatissima e scoprendo i suoi studi e il suo lavoro, capiamo perché: è laureata in Lettere Moderne (con una tesi sull’Orlando Furioso) e tesista Scienze Storiche (precisamente in Storia Contemporanea). Dopo un master in giornalismo alla scuola di “Walter Tobagi” (il cui sito dice che Giulia ha 25 anni), scrive su diverse riviste di arte contemporanea, ma anche di altri temi culturali come i diritti civili.

Ha spiegato che scrive “per capire e far capire”. E’ “amante (addirittura “ossessionata”!) della cultura in ogni sua forma” (“divoratrice di libri, spettacoli, mostre e balletti”!) e si occupa “tutto ciò che è manifestazione della cultura umana, semplicemente perché (è una che, ndr) non può farne a meno”.

E’ seguitissima sui social (per esempio il suo profilo Instagram @ggiuliaggiaume vanta quasi 1.800 follower) e sul web si trovano numerosi suoi articoli. L’ultimo è stato pubblicato proprio oggi, lunedì 28 novembre, sul sito “Artribune”, con cui la giovane giornalista collabora.

Il pezzo s’intitola “C’è una grande mappa con tutte le testimonianze fasciste ancora presenti in Italia”. Parla del progetto portato avanti dall’Istituto Antifascista “Ferruccio Parri” di Milano di censire monumenti, vie ed edifici dell’epoca del Ventennio, per riflettere sulla nostra memoria storica. Ne sono stati catalogati 1400 in tutta Italia.

Inoltre Giulia ha un ricchissimo canale YouTube sulla sua attività. Per quanto riguarda invece la vita privata della neo campionessa de “L’Eredità“, per ora non ci sono informazioni.

Giulia era arrivata per la seconda volta all’avvincente gioco finale della “Ghigliottina” con 190mila euro, ma purtroppo alla fine si è ritrovata “solo” con 95mila.

Vedremo se la prossima volta riuscirà ad aggiudicarsi l’ambito montepremi!

Perché “L’Eredità” ha subito uno stop e quando torna

Il palinsesto di Rai 1 è stato piuttosto rivoluzionato in questi giorni, per via dei Mondiali del Qatar. Anche la messa in onda de “L’Eredità” ha subito delle modifiche: per esempio ieri e l’altroieri sera non è avvenuta.

Il gioco condotto da Flavio Insinna, tornerà domani, martedì 29 novembre, come sempre anticipato da che c’è il campionato calcistico. Il conduttore, le “professoresse”, Giulia e gli altri concorrenti ci faranno ancora compagnia dalle 18:10 alle 19:20 per la “Sfida Mondiale”, come il programma si chiama adesso, visto il periodo!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).