Scopriamo di più sulla vita privata di Giovanna Ralli, una delle più grandi attrici italiane contemporanee.
Nel corso della sua lunga carriera, la Ralli ha lavorato con alcuni dei più importanti registi del nostro cinema e recitato con attori di grosso calibro, meritandosi un posto fra le star.
Purtroppo non è riuscita a sfondare ad Hollywood come avrebbe desiderato, ma è stata ampiamente ripagata in patria.
Conosciamola meglio.
Giovanna Ralli è nata a Roma il 2 Gennaio del 1935 (Capricorno).
La passione per la recitazione deve essere innata in lei se ha potuto iniziare a fare questa professione già all’età di 6 anni.
Decisa a sfondare nel cinema, a soli 15 anni Giovanna, che poteva contare sì sul talento ma anche su una bellezza mediterranea che non passava inosservata, si impegnò come comparsa in diversi film.
A metà degli anni ’50 la giovane conobbe il produttore cinematografico Sergio Amidei e fu la svolta, sia dal punto di vista personale che professionale.
La Ralli si innamorò dell’uomo, che divenne il suo compagno e la introdusse nell’ambiente.
Giovanna interpretò così la popolana romana in pellicole come Una pelliccia di visone, Un eroe dei nostri tempi e Racconti romani, ottenendo la fama e il successo desiderati.
A quel punto subentrò il sogno hollywoodiano, che però non riuscì a concretizzarsi.
La Ralli prese parte ad alcuni film americani, ma si rivelarono dei flop.
Tornata in Italia alquanto scoraggiata, per anni decise di dedicarsi al teatro, mentre nel cinema non ottenne più ruoli di rilievo.
Nonostante ciò, è una delle nostre attrici più amate, rimasta nel cuore di tanti spettatori.
A renderla più apprezzabile al pubblico, contribuiscono la simpatia, il garbo e la verve contagiosa dell’artista romana, rimasti inalterati nel tempo, come hanno potuto constatare una volta di più i fans di Ballando con le Stelle, nella cui ultima puntata Giovanna è stata la “ballerina per una notte”.
Insomma, una vera forza della natura!
Potete ammirare tante splendide immagini dell’attrice sul suo profilo instagram.
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, di cui Giovanna Ralli è sempre stata gelosa, sappiamo che ha avuto una relazione con Sergio Amidei e che nel 1977 ha sposato l’avvocato capitolino Ettore Boschi, venuto a mancare nel 2013.
Sembra che attualmente l’attrice, che non ha figli, abiti con la sorella.
Ecco alcune curiosità: