Vip

Gianni Agnelli: vita, figli, lavoro, eredità e morte

Gianni Agnelli non solo è stato un grande imprenditore italiano, ma anche un politico. Lo stesso divenne infatti anche senatore a vita, ma questo non è tutto. Prima di tutto è possibile affermare che lo stesso nacque nel 1921 e poi morì nel 2003. Oltre a questo poi va detto che comunque il suo patrimonio ancora oggi sarebbe proprio oggetto di alcune battaglie che sono presenti tra gli eredi della sua famiglia. Non si sa molto in realtà, ma si sa solo che appunto alcuni membri della famiglia di Agnelli sono in lite tra di loro. Si somma a questo il fatto che tutto ciò che apparteneva ad Agnelli erano società molto importanti che esistono ancora oggi e in parte sono amministrate da alcuni nipoti.

Gianni Agnelli, chi era

Gianni Agnelli, come anticipato, nacque nel 1921 mentre la data della sua morte sarebbe il 2003. Lo stesso era sposato con Marella, che morì per via di alcune problematiche che le erano sorte per via del morbo di Parkinson, da cui era affetta. Oltre a questo i due ebbero due figli, Edoardo e Margherita. Il primo morì nel 2000 e precisamente il suo corpo fu ritrovato privo di vita con la sua auto ancora accesa e pare che poi con le varie indagini si concluse che comunque lo stesso si era suicidato.

Si somma a questo anche il fatto che comunque Margherita ebbe ben otto figli e oggi proprio loro, alcuni dei quali hanno avuto a loro volta dei figli, si contendono insieme alla stessa Margherita l’eredità.

Le società

Pare che John e Lapo, due dei nipoti di Gianni Agnelli, abbiano i ruoli di amministratori, ma in realtà non si sa molto in merito, in quanto fino al 2022 si è sempre parlato di battaglie per quanto riguarda l’eredità. In effetti tra l’altro si parla pure di cifre molto elevate e pare anche che non sia facile effettuare la spartizione, da quello che si sostiene in rete.

Condividi
Pubblicato da