Vip

Giancarlo Giannini: età, moglie, figli, malattia, lavoro, vita privata e biografia

Giancarlo Giannini non ha bisogno di grandi presentazioni. Oltre ad essere un grande attore, è anche un doppiatore e regista italiano. Scopriamo insieme qualche curiosità su di lui.

Giancarlo Giannini: età, moglie, figli e malattia

Giancarlo Giannini è nato a La Spezia il 1º agosto del 1942. Attualmente ha 80 anni. Giannini è convolato a nozze due vote: nel 1967 con l’attrice e regista Livia Gianpalmo, dalla quale ha avuto due figli: Lorenzo Adriano. Nel 1975 si è separato dalla sua prima moglie. Otto anni più tardi ha poi sposato Eurilla Del Bono, con la quale ha messo al mondo altri due figli: Emanuele Francesco. (L’articolo continua dopo la foto sottostante)

Potrebbe interessarti anche ——> Nino D’Angelo: età, moglie, figli, nipoti, malattia, lavoro e biografia

Giancarlo Giannini: lavoro, vita privata e biografia

Giancarlo Giannini all’età di 10 anni, si è trasferito insieme alla famiglia a Napoli, dove poi ha conseguito il diploma di perito elettronico. Quando ancora era giovanissimo si è iscritto ad un corso di recitazione. Diventato maggiorenne ha lasciato Napoli per trasferirsi a Roma, e studiare presso l‘Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. (L’articolo continua dopo la foto sottostante.)

Nel corso della sua carriera di attore, Giancarlo Giannini, ha interpretato diversi personaggi e conseguito diversi premi: sei David di Donatello, cinque Nastri d’argento e cinque Globi d’oro. Ma non è tutto, nel 2009 Giannini ha ricevuto una stella sulla Italian Walk of Fame di Toronto.

Potrebbe interessarti anche la seguente news ——> Manuela Villa: età, marito, figli, papà, lavoro e vita privata

Per il momento è tutto cari amici lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati in tempo reale con altre news inerenti al mondo dello spettacolo.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da