Torna a far parlare di sé Giacomo Urtis, il “chirurgo dei vip”. Lo vedremo questa sera a “Belve” di Francesca Fagnani su Ri 2, dove ha stupito tutti per il suo look e per quello che ha detto (per esempio su Fabrizio Corona).
Vogliamo conoscere meglio questo personaggio, notissimo anche nel mondo del gossip e della TV?
Giacomo Urtis ha 45 anni. E’ nato il 28 settembre 1977 a Caracas da genitori di Alghero. Cresciuto nella capitale venezuelana, ha studiato Medicina e Chirurgia all’Università di Sassari, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia, poi ha preso un Master in Chirurgia Estetica all’Università degli Studi di Milano.
Ha ottenuto diversi pareri favorevoli per il suo modo di operare. Ha lavorato sia a Milano che a Roma e ha addirittura aperto più di una clinica, tra cui una dimagrante in Sardegna.
Inoltre ha aperto a Milano uno studio chiamato “Dr Urtis Clinic”, in cui operano specialisti nell’ambito della chirurgia e medicina estetica e della dermatologia e con sedi anche fuori dall’Italia (per esempio a Londra c’è un centro che vende cosmetici).
La fama di Giacomo Urtis gli ha aperto anche il mondo della TV: è stato protagonista de “Le Iene” per parlare di bellezza, ha partecipato a “L’Isola dei Famosi” e al “Grande Fratello Vip” (5° e 6° edizione) e si è visto in diversi programmi nelle vesti di opinionista.
Inoltre scrive del suo ambito lavorativo su alcune riviste. Non è finita qui, perché ha fatto anche l’attore e il cantante!
Nel primo caso in due serie: “The Lady”, diretta da Lory Del Santo per il web, e “Baby” su Netflix (ma lì è stato solo comparsa)! Per quanto riguarda la musica, dopo aver studiato canto, Giacomo Urtis ha inciso alcuni brani di cui uno in spagnolo. Il video risulta girato in una villa in cui aveva abitato Madonna. Tra gli altri pezzi possiamo citare “Di più” e “Gossip”.
Giacomo Urtis ha dichiarato di essere bisessuale (per questo ha avuto problemi con i suoi genitori, Ada e Antonio, e soprattutto col padre, ma loro non lo hanno mai abbandonato e anzi sono andati a trovarlo nella “Casa più spiata d’Italia”).
Oggi Giacomo è single. In passato è stato lì lì per sposarsi con una giovane di nome Elena, ma poi è stato chiacchierato per una storia con Rodrigo Alves, diventato Jessica Alves: da “Ken umano” a “Barbie umana”, a sua volta spesso ospite dei salotti di Barbara D’Urso.
Si è anche parlato del rapporto tra Urtis e Tommaso Zorzi durante il “Grande Fratello Vip 5”.