Vip

Gazebo: vita privata, biografia, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sul cantante

Cosa sappiamo della vita privata di Gazebo?

Se questo nome può non dire molto ai più giovani, le persone più grandi di età, soprattutto chi all’epoca era poco più che un ragazzino o un adolescente, sa bene che ci si riferisce ad una icona assoluta della musica anni ’80 poiché, soprattutto con il brano I like Chopin, l’artista di origini libanesi scalò le classifiche di mezzo mondo.

Ma cosa fa oggi Gazebo?

Ecco alcune informazioni sul suo conto.

Chi è Gazebo: biografia, carriera e Instagram

Paul Mazzolini, in arte Gazebo, è nato a Beirut (Libano) il 18 Febbraio del 1960 (Acquario).

Di padre italiano e madre statunitense, l’artista ha avuto un’infanzia movimentata, trasferendosi spesso da un luogo ad un altro.

Dopo aver vissuto ad Amman, capitale della Giordania, e a Copenaghen, Paul è arrivato in Italia e questa scelta ha segnato la svolta più importante della sua vita, soprattutto dal punto di vista professionale.

Scoperto da un agente, a Gazebo è stata sufficiente una sola canzone per restare immortale, il cult I like Chopin, un successo planetario.

Era il 1983 e il brano fece anche da colonna sonora al primo cinepanettone della storia del cinema, Vacanze di Natale, con Jerry Calà.

Nel 2020 il cantante ha inciso e pubblicato una nuova versione di I like Chopin dedicandola ai sanitari strenuamente impegnati nella lotta al Coronavirus.

Qui trovate il suo profilo instagram.

Vita privata, moglie, figli e curiosità

Gazebo custodisce gelosamente la propria privacy, di cui non lascia trapelare praticamente nulla (neanche su Instagram).

Sappiamo tuttavia che da tanti anni è legato ad una donna di nome Maria e da lei ha avuto i figli Gabriel ed Eva.

Ed ecco infine alcune curiosità sul suo conto:

  • appassionato di chitarra, ha imparato a suonarla quando aveva 10 anni
  • abita a Roma
  • ha una gatta
  • la passione per la musica è un’eredità della madre, che faceva la cantante
  • a proposito di I like Chopin, il brano che lo ha reso noto nel mondo, Gazebo a dichiarato alla rivista Rolling Stone che, in fondo, sebbene sia stato il suo più grande successo, al contempo si è rivelato anche una sorta di trappola. Queste le sue parole: “Chiaramente è stata una trappola, per due anni ho girato le tv del mondo con questo pezzo. Tant’è vero che Telephone Mama, l’album che seguì Gazebo, dove c’erano Masterpiece e I Like Chopin, fu completamente diverso, per scelta. E fu un errore dal punto di vista commerciale, lo devo ammettere”.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria