Cosa sappiamo della vita privata di Gabriele Muccino?
Il regista diventato famoso con L’ultimo bacio, oltre che apprezzato in Italia e all’estero per il suo talento dietro alla macchina da presa, è balzato spesso agli onori delle cronache per alcune vicende personali che lo hanno coinvolto, ovvero gli screzi con la ex moglie e le tensioni con il fratello minore Silvio, anche lui attore e regista.
Ecco qualche informazione sull’artista romano.
Gabriele Muccino è nato a Roma il 20 Maggio del 1967 (Toro).
Appartiene ad una famiglia in cui l’arte ha sempre rivestito un ruolo importante e la passione per il cinema è nata in lui quando era ancora un ragazzino.
Tra i suoi film, oltre al celeberrimo L’ultimo bacio, che nel 2001 ebbe un successo strepitoso, menzioniamo Ecco fatto, Come te nessuno mai, Ricordati di me, Baciami ancora, A casa tutti bene e Gli anni più belli.
A questo link trovate il suo profilo instagram.
Silvio Muccino, anche lui attore e regista, è il fratello minore di Gabriele.
Anche se per un certo periodo di tempo i due hanno collaborato professionalmente, in seguito i rapporti si sono deteriorati e solo recentemente, stando a quanto dichiarato da certa stampa, almeno in gran parte recuperati.
Nel 2016, intervistato da Massimo Giletti nel corso del programma Non è l’Arena, Silvio disse di essersi allontanato dal fratello a causa dell’atteggiamento di quest’ultimo, spesso violento.
Ha inoltre aggiunto di aver più volte raccolto le confidenze di Elena Majoni, all’epoca moglie di Gabriele, su percosse e abusi domestici.
Ciò è costato al più piccolo dei Muccino una querela per diffamazione, in seguito ritirata.
Una spiacevole vicenda giudiziaria ha riguardato Gabriele Muccino e la sua ex moglie Elena Majoni, che qualche anno fa lo accusò di reiterate violenze e, addirittura, di avergli perforato un timpano con uno schiaffo.
Alla fine, come pubblicato sul quotidiano Il Resto del Carlino, “ha optato per il proscioglimento per la tenuità del fatto commesso“.
Dalla Majoni, Muccino ha avuto i figli Silvio Leonardo e Ilan.
Dopo un periodo decisamente turbolento, Gabriele Muccino sembra finalmente aver ritrovato la stabilità sentimentale e familiare.
Dal 2012 infatti, è sposato con Angelica Russo, da cui ha avuto la piccola Penelope.
Ed ecco infine qualche curiosità: