In questo periodo stiamo rivedendo in TV Antonia Liskova nel cast della fiction “Il Patriarca” con protagonista Claudio Amendola (con cui aveva già recitato in “Nero a metà 2”) su Canale 5. Suo marito è Gabriele Guidi.
Sapete chi è? Ora ve lo raccontiamo!
Gabriele Guidi è figlio di Johnny Dorelli (che ricordiamo in realtà si chiama Giorgio Guidi) e di Catherine Spaak, sua seconda moglie, scomparsa il 17 aprile dell’anno scorso (il figlio ha parlato di lei sul suo profilo Instagram, @gguidi717 da oltre 3.601 follower).
Gabriele ha quindi tre fratell(astri): il primo e più noto, Gianluca, la cui madre era Lauretta Masiero, è attore e regista teatrale (ha anche interpretato lo stesso ruolo del padre nel famoso musical “Aggiungi un posto a tavola”) e cantante (ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, nel 1989 e nel 1990, quando a condurre era il genitore). Poi ci sono Sabrina Cappucci, nata dal primo matrimonio di Catherine Spaak (la travagliata storia è ritornata alla ribalta alla scomparsa di lei), e Guendalina, figlia di Gloria Guida.
Gabriele Guidi è nato a Milano 56 anni fa. E’ produttore e regista, ma prima di seguire le orme dei genitori nel mondo dello spettacolo negli Anni Novanta, ha lavorato in banca all’estero (a Zurigo e a Londra).
Negli Anni Duemila ha collaborato con Giampiero Ingrassia (ovviamente figlio di Ciccio), con la madre e con Gigi Proietti. Nel 2022 è uscito il suo film “Terezìn”, ambientato nel periodo del Shoà nel famigerato campo di concentramento cecoslovacco di Theresienstadt/ghetto di Terezin.
Gabriele risulta sposato con Antonia Liskova, di origine slovacca (e nel cast del film precedentemente menzionato). Da una precedente relazione ha avuto una figlia, Valentina. Antonia, invece, ha avuto Lilian, che oggi è un’adolescente, dal matrimonio col chirurgo plastico Luca Ferrarese.
Tre anni fa l’attrice e neorigista aveva confermato in un’intervista di aver ricevuto la proposta di matrimonio da Gabriele Guidi, ma aveva anche detto che aspettato “tempi più sereni”. Sicuramente si riferiva alla pandemia.
Aveva anche riconosciuto a Johnny Dorelli e a Catherine Spaak gran parte del merito per il tipo d’uomo che era diventato il compagno. La coppia è molto riservata sulla sua vita privata e le nozze non sono state pubblicizzate.