Vip

Frederick Lundqvist, chi è il fidanzato di Chiara Francini: età, lavoro e vita privata

Poche settimane fa abbiamo visto Chiara Francini al Festival di Sanremo col suo toccante e discusso monologo.

Ciò ha fatto incuriosire sulla vita privata dell’attrice fiorentina: chi è il suo fidanzato Frederick Lundqvist? Sarà anche lui ospite questo pomeriggio a “Domenica In” con Chiara (che tra l’altro ricorderà Maurizio Costanzo e la propria esperienza a “S’è fatta notte”)?

Frederick Lundqvist: età, lavoro e vita privata

Frederick Lundqvist è un’ex calciatore (difensore) svedese. Ha da poco compiuto 47 anni (4 in più di Chiara).

E’ nato il 3 agosto del 1976 nella città di Lulea, nel Nord del Paese scandinavo (dove vive ancora la sua famiglia). Ha militato in diverse squadre e nella Nazionale svedese.

Si è ritirato nel 2006. Aveva appena 30 anni, ma il suo tendine d’Achille si è rivelato piuttosto un … tallone!

In seguito ha aperto un’agenzia che si occupa di sicurezza e ha contatti anche con la Svezia. E’ legato a Chiara (con cui convive) da quasi 18 anni. Sono stati paparazzati in giro per Roma a braccetto.

La Francini era stata vista e fotografata con Francesco Maddaloni, giornalista, autore televisivo e videomaker e si è ipotizzato un nuovo amore. Poi però si è capito che non era affatto così: i due sono solo amici da tempo.

Matrimonio in programma tra Chiara e Frederick? L’attrice vista anche in “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni, ha dichiarato che quello è “un giorno in cui ci si sente principessa; io mi sento principessa tutti i giorni”. Lo ribadirà a Mara Venier o nel frattempo ci saranno novità?

Chiara ha raccontato che Frederick è “estremamente ironico (come lei, ndr), silenzioso, molto attento, sarcastico, riservatissimo” (infatti di lui si sa davvero poco e tra l’altro non è conosciuto in Italia come calciatore). E’ colui che ha saputo renderla “libera e sicura” e che quotidianamente le permette di essere se stessa e di continuare la sua brillante carriera, sostendola.

Sicuramente questo pomeriggio l’attrice riparlerà del suo desiderio di maternità finora insoddisfatto, del quale ha parlato sul palco dell’Ariston, perciò si prevede che anche l’intervista avrà momenti toccanti. Naturalmente auguriamo a Chiara di raggiungere anche questo obiettivo con Frederick!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).