Francesco Sarcina: vita privata, biografia, carriera, Instagram, amori, figli e curiosità sul cantante e musicista

Cosa sappiamo della vita privata di Francesco Sarcina?

Il frontman del gruppo musicale Le Vibrazioni, si è fatto conoscere al grande pubblico all’inizio degli anni 2000.

La canzone Dedicato a te, di cui tutti ricordano perfettamente il verso “sei immensamente Giulia”, è diventata un cult della storia musicale italiana recente.

Nonostante il meritato successo tuttavia, la vita di Francesco, finora, non è stata sempre facile, anzi.

Problemi familiari ed economici si sono tradotti, come lui stesso ha raccontato, nella scelta di strade sbagliate da percorrere, come quella della droga.

Ecco qualche informazione sul cantante e musicista, uno fra i più dotati ed originali del momento.

Chi è Francesco Sarcina: biografia essenziale

Figlio di genitori pugliesi, Francesco Sarcina è nato a Milano il 30 Ottobre del 1976 (Scorpione).

Cresciuto nella periferia della metropoli lombarda, il cantante ha detto di essere stato fortemente influenzato, soprattutto in negativo, dal quel tipo di ambiente.

Neanche il rapporto con i genitori è stato facile.

A doppia faccia quello con il padre, al quale lo accomunava la stessa passione per la musica ed il rock’n roll ma che non ha sentito vicino come avrebbe voluto, tormentato quello con la madre.

La donna lasciò la famiglia quando Francesco era ancora molto giovane e solo dopo tanti anni i due sono riusciti a recuperare il loro rapporto.

Nel 2002, nel pieno del successo, un altro dolore: la morte del padre, a Dicembre, per un ictus.

Nella sua recente autobiografia intitolata “Nel mezzo“, Sarcina ha scritto apertamente dei suoi problemi di dipendenza dalle droghe, oggi pienamente superati.

La carriera: Le Vibrazioni e non solo

Dopo aver svolto vari lavori, dal fioraio all’assistente sociale, per sbarcare il lunario, per Francesco Sarcina, agli sgoccioli degli anni ’90, è finalmente arrivata la grande occasione della vita e della carriera.

Nel 1999, insieme a Stefano Verderi, Marco Castellani e Alessandro Deidda, il giovane ha dato vita a Le Vibrazioni.

Dopo un inizio nel locali milanesi, nel 2003 l’exploit con il brano Dedicato a te, disco di platino.

Fra le altre canzoni del complesso ricordiamo In una notte d’estate, Sani pensieri e Le strade del tempo.

Dal 2012 al 2017 Le Vibrazioni hanno deciso di allontanarsi dalle scene e Francesco si è dedicato all’attività di solista con gli album Io e Femmina.

Nonostante la sua esplicita avversione per la televisione, nel 2014 Sarcina non si è lasciato sfuggire la possibilità di fare il maestro di canto nel famoso talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.

Instagram

Se siete fans di Francesco Sarcina e volete seguirlo su instagram, non dovete fare altro che cliccare sul link.

Vita privata di Francesco Sarcina: amori, figli e fine del matrimonio con Clizia Incorvaia

Le fragilità e i problemi vissuti da Francesco Sarcina, hanno finora fortemente condizionato anche la sua vita privata e sentimentale.

Il rapporto conflittuale fra lui e la madre infatti, non ha reso sempre facile il suo modo di relazionarsi con le donne.

L’artista è padre di Tobia Sebastiano, avuto da una relazione di cui non sappiamo praticamente nulla, e della piccola Nina, classe 2015, nata dall’amore con la fashion blogger Clizia Incovaia.

I due si sono conosciuti durante una serata a Lo Zog, il locale del frontman de Le Vibrazioni e, quando lei, all’inizio impegnata, si è lasciata con l’uomo con cui stava, fra i due è scoppiata la passione, tanto da decidere di andare a convivere dopo soli sei mesi di frequentazione.

La coppia si è poi sposata ma, nonostante la nascita della bambina, la storia è finita bruscamente e con molto rumore mediatico, nel 2019.

Fra Sarcina e la Incorvaia, che oggi è la compagna di Paolo Ciavarro, figlio di Massimo ed Eleonora Giorgi, i rapporti non sono ottimi, date anche le reciproche accuse di tradimento, ma il musicista non ha mai nascosto di sperare di ricucirli, anche per il bene della bambina.

Quanto alla vita sentimentale attuale dell’artista, da poco egli stesso si è definito pubblicamente “follemente innamorato”, ma sull’identità della donna in questione, al momento, non sappiamo nulla.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!