Francesco Nuti: vita privata, biografia, carriera, malattia, Instagram, amori e figlia dell’attore e regista

Chi è Francesco Nuti nella vita privata?

Attore, regista e sceneggiatore, Francesco è stato uno degli artisti italiani di maggior successo dagli anni ’70 agli anni ’90, fino a quando un terribile incidente, oltre a causargli problemi di salute che a tutt’oggi deve combattere, non ha posto fine alla sua carriera.

Per i suoi 66 anni, compiuti il 17 Maggio, la tv gli ha riservato grandi festeggiamenti, riproponendo alcuni dei suoi film più celebri.

Ecco qualche informazione che lo riguarda.

Chi è Francesco Nuti: biografia, carriera e Instagram

Francesco Nuti è nato a Prato il 17 Maggio del 1955 (Toro).

Cresciuto nella ridente cittadina toscana, la sua più grande passione è sempre stata il teatro, a cui si è dedicato fin da ragazzino.

Il successo vero e proprio è arrivato quando, insieme ad Alessandro Benvenuti e ad Athina Cenci, alla fine degli anni ’70 è diventato parte del trio comico I Giancattivi.

Dopo tanto cabaret ed il film Ad Ovest di Paperino, Nuti decise di dividersi dai compagni d’avventura che aveva avuto fino ad allora e tentare la carriera di solista.

Alcuni suoi film restano dei cult: citiamo almeno Casablanca Casablanca, Io, Chiara e Lo Scuro, Caruso Paskoski, Willy Signori e vengo da lontano, Tutta colpa del Paradiso e Caruso, zero in condotta.

Dalla fine degli anni ’90 Nuti è stato costretto ad abbandonare le scene a causa di problemi di salute.

L’attore non ha un proprio profilo Instagram, ma spesso compare in quello della figlia ginevra.

La malattia e l’incidente

Alla fine degli anni ’90 Francesco Nuti iniziò ad avere problemi sia fisici che psicologici, che in breve tempo lo condussero ad una seria forma di dipendenza dall’alcol.

La situazione precipitò quando, nel 2006, restò vittima di un incidente domestico che lo ridusse in coma.

Dopo un intervento d’urgenza ed un lungo percorso di riabilitazione, Francesco è oggi costretto su una sedia a rotelle ed ha perso l’uso della parola.

Dal 2017, cioè da quando ha compiuto 18 anni, la figlia Ginevra è diventata la sua tutrice legale.

Oggi l’attore e regista si trova in un centro della Capitale, ma la ragazza abita in una casa vicina e può vederlo quando vuole.

Vita privata, ex amori, figlia e curiosità

Francesco Nuti ha avuto un legame sentimentale importante con la collega Annamaria Malipiero, che certamente ricorderete fra i protagonisti delle soap italiane Vivere e Centovetrine.

Nel 1999 sono diventati genitori di Ginevra (la Malipiero ha avuto altri due figli, Leonardo e Lucrezia, dal dentista Marco Bindelli).

La storia è durata circa 8 anni.

Nuti ha avuto anche una relazione con Clarissa Burt. 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!