Vip

Francesco Facchinetti: età, mogli, figli, malattia, lavoro e quanto guadagna

Francesco Facchinetti è attivo da molti anni nell’ambiente dello spettacolo italiano principalmente come musicista e cantante, ma è anche un conduttore televisivo ed ha mosso i primi passi nella radio come dj.

Estroso e versatile, figlio di Roby dei Pooh, qualche anno fa lanciò un brano che lo portò in cima alle hit, La canzone del Capitano, che gli valse il Disco d’oro.

Conosciamolo meglio, soprattutto nelle vita privata.

Francesco Facchinetti: età, mogli, figli, lavoro e quanto guadagna

Francesco Andrea Facchinetti è nato a Milano il 2 Maggio del 1980 (Toro).

Figlio di Roby Faccginetti, storico membro dei Pooh, per Francesco la musica è probabilmente una questione di dna.

Inizialmente interessato al punk, dopo essere stato scoperto da Claudio Cecchetto, divenne un apprezzato speaker radiofonico prima di sfondare nella musica con La canzone del Capitano, diventato un vero e proprio cult.

Con il nome Dj Francesco, l’artista meneghino ha in seguito interpretato altri successi, ma senza riuscire ad eguagliare il primo.

Oggi Francesco, che in passato ha anche partecipato a L’Isola dei Famosi, è anche un conduttore.

Non sappiamo quali siano i suoi guadagni e a quanto ammonti il suo attuale patrimonio.

Dal punto di vista sentimentale, dopo un passato abbastanza turbolento che lo ha visto legato prima ad Aida Yespica, conosciuta durante la permanenza a L’Isola dei Famosi, poi ad Alessia Marcuzzi, dalla quale ha avuto la figlia Mia (classe 2011), da qualche anno Francesco è sposato con la bella Wilma Helena Faissol, fashion blogger e influencer.

Dal matrimonio, celebrato in due distinte cerimonie nel 2014 e nel 2015, sono nati Leone e Lavinia.

Del resto anche la famiglia d’origine del cantante e conduttore è piuttosto singolare ed ampia.

Lui è il frutto dell’amore del padre con Rosaria Longoni, ma ci sono anche le due sorelle che Roby ha avuto dalla prima moglie Mirella Costa, Alessandra e Valentina, e altri due figli della seconda consorte Giovanna Lorenzi, ovvero i più giovani Roberto e Giulia.

Difficile che ci si possa sentire soli nella famiglia Facchinetti, non trovate?

Social network: profilo Instagram

Può secondo voi uno come Francesco Facchinetti non avere un profilo instagram?

Certo che no e infatti vi basta cliccare sul link corrispondente per ammirare tutte le bellissime immagini che lo ritraggono con le persone che gli sono più care.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria