Vip

Francesca Reggiani: età, compagno, figlia, lavoro, malattia, biografia e vita privata

Nel pomeriggio di oggi rivedremo in TV Francesca Reggiani. Sarà ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo”, per fare un annuncio riguardante il suo lavoro. Appuntamento alle 16:30 su Canale 5. Intanto eccovi qualche curiosità su Francesca!

Francesca Reggiani: età, compagno, figlia, malattia, biografia e vita privata

Francesca Reggiani è nata a Roma il 1° luglio del 1959, quindi ha 63 anni. Non si sa se oggi abbia un compagno (sembra di no), ma è stata sposata per circa 7 anni con un uomo di cui non è stato reso noto il nome.

E’ finita ufficialmente nel 2004, ma non si conoscono precisamente i motivi: ci sono solo rumors di tradimenti.
Francesca ha una figlia, Enrica Accascina, considerata dalla madre “un piccolo miracolo”, dopo tre aborti spontanei. Si è laureata alla LUISS nel 2018 (vedi post di Instagram).

Della vita privata della Reggiani si sa anche che ha una sorella minore, Daniela, che è giornalista e ha lavorato per la AdnKronos.

Sembra che il personaggio a cui è dedicato questo articolo, abbia dovuto affrontare un periodo difficile: trapela di una malattia, ma non è stato reso noto quale. Francesca Reggiani ne parlerà a “Verissimo“?

Senz’altro però, abbiamo intuito dalle poche informazioni che abbiamo, che preferisce parlare della sua vita professionale.

Lavoro di Francesca Reggiani

Francesca Reggiani è una nota e apprezzata attrice comica, imitatrice (per esempio di Sabrina Ferilli, Sophia Loren ed Antonella Clerici, ma anche di tanti altre) e cabarettista. Fa di tutto: teatro, cinema e televisione.

Si è diplomata nientemeno che alla scuola di recitazione di Gigi Proietti. Ha esordito al cinema nel 1979 e ha lavorato con registi del calibro di Federico Fellini, Carlo Vanzina (due volte), Christian De Sica, Pino Quartullo e Sabina Guzzanti. L’ultimo film in cui ha recitato finora, è del 2020.

In televisione esordisce nel film “Cyrano” di Gigi Proietti ed Ennio Coltorti nel 1985, poi, dopo un bel po’ di anni la ritroviamo in serie TV di successo quali “Caro Maestro” con Marco Columbro, “Disokkupati” con Paolo Ferrari, Sabrina Impacciatore, Stefano Masciarelli e Manuela Arcuri e “Questo amore” con Monica Guerritore, Enzo De Caro e Luigi Petrucci (che in questo periodo stiamo vedendo in “Fiori sopra l’inferno” con Elena Sofia Ricci su Rai 1). Seguono “Ricomincio da me” con Barbara D’Urso, Ricky Tognazzi, Stefania Sandrelli e Paolo Conticini (tra gli altri nomi famosi), col quale lavora successivamente ne “Lo zio d’America 2” insieme a Christian De Sica, Ornella Muti, Lorella Cuccarini, Rosanna Banfi, Francesco Venditti, Edoardo Leo, Monica Scattini ed Enzo De Caro.

Infine Francesca Reggiani fa parte del cast di “Medicina generale” con Nicole Grimaudo, Thomas Trabacchi e Sara D’Amario. Il periodo è quello dal ’96 al 2010.

Dalla fine degli Anni Ottanta è anche protagonista di numerosi varietà come “La TV delle ragazze”, “Avanzi” e “Parla con me” di Serena Dandini ( quest’ultimo programma co- condotto da Dario Vergassola). Inoltre l’abbiamo vista ne “Il tg delle vacanze”, presentato prima dai Tretrè, poi da Zuzzuro e Gaspare, e ha partecipato a “Ballando col le Stelle”.

Per quanto riguarda il teatro, oltre a recitare, dirige e co-dirige due spettacoli, con l’ultimo dei quali la vedremo da martedì 28 febbraio a domenica 5 marzo a Teatro Olimpico di Roma.

Poi tornerà in scena a marzo con il suo “Gatta Morta”.

Due giorni dopo riceverà il Premio Televisivo e Giornalistico Celli e Gigli a Siena.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).