Torna a farci compagnia in queste prime settimane dell’anno su Canale 5, sempre in prima serata, Fosca Innocenti, la fiction a tema giallo/poliziesco con Vanessa Incontrada nel ruolo della protagonista.
La serie è giunta alla sua seconda stagione e i tanti fans che la seguono si pongono una domanda: è tratta da una storia vera?
Di seguito trovate la risposta al quesito e alcune curiosità.
Vi togliamo subito ogni dubbio: alla base di Fosca Innocenti non c’è una storia vera e la protagonista delle vicende narrate non si ispira a nessun personaggio realmente esistito.
La fiction è, in pratica, il frutto della fantasia degli autori.
Fosca è un coraggioso vicequestore chiamato ad investigare e a risolvere complicati ed efferati casi di omicidio.
Una sorta di poliziesco “al femminile”, come è stato definito, dove trovano spazio anche la vita privata e i sentimenti della protagonista.
Vanessa Incontrada tuttavia, in una intervista, ha dichiarato di avere almeno un punto in comune con Fosca, ovvero “Per le persone. Intuisco al volo se posso fidarmi o se devo tenermi alla larga. Succede di rado che mi faccia trarre in inganno”.
Oltre all’attrice italo-spagnola, nel cast troviamo, fra gli altri, Francesco Arca (Cosimo), Giorgia Trasselli (Bice), Giovanni Scifoni (Lapo Fineschi), Maria Chiara Centorami (Greta), Sergio Mùniz (José Rodriguez), Caterina Signorini (Rita Fiorucci) e Irene Ferri (Pubblico Ministero).
Le 4 puntate di Fosca Innocenti 2 andranno in onda su Canale 5 in prima serata, con inizio intorno alle 21.30 circa, a cominciare da oggi Venerdì 13 Gennaio 2023.
E’ possibile vedere la serie anche in streaming entrando sulla piattaforma Mediaset Infinity.
Il servizio è completamente gratuito e non c’è bisogno di sottoscrivere un abbonamento per usufruirne.
Basta inserire una mail valida ed una password, dopodiché si accede al catalogo delle proposte.