Film e Serie TV

Fosca Innocenti 2: trama, cast, attori e nuovi personaggi

Fosca Innocenti 2: questa sera inizierà su Canale 5 appunto la seconda stagione dell’apprezzatissima serie TV. Volete sapere tutto a riguardo? Vi consigliamo di leggere questo articolo!

Fosca Innocenti 2: la trama

Ritroveremo il vicequestore di Arezzo, impegnata con la sua squadra (quasi tutta formata da donne) a risolvere nuovi complicati casi di cronaca nera (si preannunciano veramente appassionanti!). Ce la farà grazie alla sua consueta tenacia e all’ “arma segreta” del suo olfatto.

Purtroppo Fosca Innocenti avrà problemi anche nella vita privata: tanto per cominciare, dovrà lottare per tenere il casale dove ha trascorso l’infanzia. Ci saranno ancora la sua Tata Bice e i suoi animali (Sansone, il cavallo, Gigliola, la gallina, e Alice, la cagnetta).

Poi ci si metterà il cuore a “fare i capricci”, perché, anche se la donna sarà ormai felice con Cosimo, rimarrà turbata dal ritorno di un suo ex, che si chiama Lapo Fineschi.

La fiction non affronterà solo i problemi amorosi della protagonista, ma anche quelli dei personaggi che lavorano con lei. Per esempio l’ispettrice Rosa Lulli, che è sposata, ma sarà in crisi col marito, dal qual si allontanerà ancora di più per via del suo maestro di ballo: José Rodriguez.

La poliziotta Giulia De Falco sembrerà pronta a lasciarsi andare, ma ci saranno delle difficoltà, e l’assistente Pino Ricci continuerà a vivere una storia a distanza, ma non sarà più tanto convinto, anche perchè arriverà un’altra donna che lo interesserà, oltre a collaborare con lui sul lavoro. Infine anche la giudice Giuliana Perego dovrebbe aver tempo per l’amore (e visto il tipo, non è scontato): come finirà?

Cast, attori e nuovi personaggi

In “Fosca Innocenti 2” ritroveremo Vanessa Incontrada nei panni della protagonista e Francesco Arca (che coppia!) in quelli di Cosimo, che gestisce l’enoteca vicino alla questura. Uno dei nuovi personaggi sarà José Rodriguez, insegnante di balli latino – americani, interpretato da Sergio Muniz (che settimana scorsa è stato ospite di Silvia Toffanin nello studio di “Verissimo” insieme ad Arca, mentre Vanessa Incontrada era collega dal teatro dov’era impegnata).

Lapo Fineschi, di professione scultore, è impersonato da Giovanni Scifoni (lo psichiatra Enrico Sandri di “Doc – Nelle Tue Mani”) e avrà con Fosca un incidente simile a quello avuto con la Incontrada nella realtà! A parte questo, come già detto, potrebbe portare via la protagonista a Cosimo!

Giulia De Falco ha il volto di Desirée Noferini, Cecilia Dazzi quello di Rosa Lulli, Francesco Leone quello di Pino Ricci, Irene Ferri quello di Giuliana Perego e Claudio Bigagli (“La Notte di San Lorenzo” dei fratelli Taviani, “Tu mi turbi” di Roberto Benigni e “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores) quello del Dottor Fontana. Oltre a Muniz e Scifoni ci saranno altre new entry nel cast: Caterina Signorini nei panni dell’agente Rita Fiorucci (“L’Allieva 3”) e Maria Chiara Centorami (“Universitari”) in quelli della fotografa Greta, la quale avrà un rapporto molto forte con Giulia.

Appuntamento a stasera, dunque! Ecco il “promemoria” di Vanessa Incontrada:

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).