Fiorella Mannoia: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla cantante

Fiorella Mannoia è una delle cantanti italiane più apprezzate e seguite ma anche una donna riservata, che non lascia trapelare molto in pubblico della sua vita privata.

Di seguito vi diamo qualche informazione sul suo conto e vi sveliamo qualche curiosità che, forse, non sapete.

Chi è Fiorella Mannoia: biografia, carriera e Instagram

Fiorella Mannoia è nata a Roma il 4 Aprile del 1954 (Ariete).

E’ figlia della marchigiana Maria Gabrielli e di Luigi, un uomo siciliano che di mestiere faceva la controfigura e lo stuntman.

A guardarla oggi, dopo anni ed anni di onorata carriera nel mondo musicale, si stenta a crederlo, ma Fiorella, da giovane, provò anch’essa a seguire le orme paterne facendo lo stesso mestiere.

Come tutti sanno la donna, in seguito, ha decisamente cambiato idea e professione, diventando una delle più rinomate interpreti musicali italiane.

Negli ultimi anni inoltre, la Mannoia si si è spesso cimentata nelle vesti di conduttrice di show televisivi.

Qui trovate il suo profilo instagram.

Vita privata, marito, figli e curiosità

Per quanto riguarda la vita privata, come abbiamo detto, Fiorella Mannoia è sempre stata piuttosto riservata e non ha mai parlato troppo in pubblico della sua sfera più intima.

Sentimentalmente parlando, sappiamo che la cantante ha avuto relazioni importanti con il produttore Memmo Foresi e il musicista Piero Fabrizi prima di sposare il suo attuale marito, Carlo Di Francesco, noto per essere stato un coach nel programma televisivo Amici.

Lui è più giovane della moglie di 26 anni, ma la notevole differenza di età non sembra pesare affatto nella coppia.

In proposito la Mannoia ha dichiarato: “La vecchiaia è faccenda di corpo, di muscoli. Per il resto è un’invenzione. La vecchiaia non esiste“.

Fiorella, che non ha figli, ha anche detto: “C’è stato un periodo in cui li avrei voluti e non sono arrivati ma oggi non mi mancano“.

Ed ecco infine qualche curiosità:

  • Fiorella Mannoia abita a Roma
  • recentemente, come raccontato da lei stessa, è stata perseguitata da una stalker che le inviava continuamente messaggi sul telefonino e faceva appostamenti sotto casa. La signora in questione è stata arrestata dalla Polizia
  • ha partecipato al Festival di Sanremo 4 volte e nel 2017 si è piazzata al secondo posto dietro al vincitore Francesco Gabbani.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!