Film sulla carriera e il lavoro: per aumentare la fiducia e l’autostima!

Ebbene sì, nel cinema troviamo numerosi film sulla carriera e sul lavoro, ideali per chi vuole intraprendere un percorso e dar vita alle proprie idee!
Biografici che non, queste storie toccanti vi conquisteranno e vi saranno di grandissimo aiuto se state affrontando un periodo difficile con il vostro lavoro.
Inoltre, sono perfette per chi ha deciso di inseguire un proprio sogno e trasformarlo in realtà! Preparate i pop corn, buona visione!

Film sulla carriera e il suo lavoro:  le nostre pellicole preferite!

Avete bisogno di qualcosa che vi dia ancor più fiducia in voi stessi, nei vostri progetti e nei vostri sogni, ecco 7 pellicole che vi apriranno gli occhi:

credit: Netflix, Medusa Film

La ricerca della felicità

Will Smith nel film diretto da Gabriele Muccino, del 2006. Basato sulla storia di rinascita di Chris Gardner.

Chris è solo con il figlio, dop esser stato lasciato dalla moglie e cerca, tra la mancanza di soldi e di una casa in cui vivere, di ottenere il posto di lavoro come broker in una importante società.

The Wolf of Wall Street

Martin Scorsese dirige questo film del 2013 con un cast d’eccellenza, nel quale troviamo Leonardo Di Capiro, Jonah Hill, Margot Robbie e Rob Reiner.

Il film mostra la vita e il lavoro di Jordan Belfort, un famoso broker, tra soldi, azioni, sesso, droga e riciclaggio di denaro.

Dalle 9 alle 5… orario continuato

Una pellicola di Colin Huggins, del 1980 con Dolly Parton, Jane Forda e Lily Tomlin.

Dopo esser stata lasciata all’improvviso dal marito, Judy Bernly trova lavoro come segretaria in un’azienda e diventa molto amica con altre 2 impiegate.
Tutte e tre insieme, cercheranno di portare delle modifche al sistema maschilista del loro capo.

Come ti divento bella

Una pellicola di Marc Silverstein e Abby Kohn, del 2018 con Michelle Williams e  Amy Schumer.

Renee Barrett, a causa di un incidente, inizia a vedersi completamente diversa e, a sua insaputa, è finalmente bellissima. La bellezza interiore andrà così in secondo piano…

Lo stagista inaspettato

Con Robert De Niro e Anne Hathaway, un film diretto da Nancy Meyers, del 2015.

Ben Whittaker, pensionato e vedovo, si candida per diventare lo stagista di una start up.
In breve tempo si farà voler bene da tutti i colleghi, ma ci vorrà un pò più di tempo per legare con il capo Jules, piena di lavoro e incasinata nella vita.

Due giorni, una notte

Una pellicola del 2014, con Marion Cotillard, diretta dal duo di registi Jean -Pierre e Luc Dardenne.

A rischio licenziamento poiché stata via un lungo periodo per combattere la depressione, Sandra avrà solo due giorni e una notte per convincere i colleghi e gli altri impiegati a non mandarla via.

Il diavolo veste Prada

Meryl Streep e Anne Hathaway nel film diretto da David Frankel, del 2006.

Andrea Sachs, una giovane laureata in giornalismo, inizia a lavorare per Runway, una famosa rivista di moda. Non sarà tutto rosa e fiori, a causa della cattiveria e delle rigide richiesta da parte della dirittrice, Miranda Priestly.

credit: Netflix, 20th Century Fox

 

Condividi
Pubblicato da