Film spaventosi, da guardare solo se si è coraggiosi: ecco i nostri preferiti!

Siete alla ricerca di alcuni film horror davvero spaventosi, che non vi faranno dormire la notte.. o meglio, le notti? Non preoccupatevi, siete nel posto giusto!
In questo articolo troverete le pellicole che hanno terrorizzato milioni di spettatori di tutto il mondo. E voi, avete il coraggio di guardarli?
Se sì, preparate i pop corn, il cinema ha inizio! Buona visione!

Film spaventosi: ecco la nostra top 10!

Siete pronti per una serata horror, davvero paurosa? Ecco i nostri 10 film preferiti, da guardare solo se ne avete veramente il coraggio!
Esorcisimi, paranormale, fantasmi e possessioni: tutto l’occorrente per una pellicola che vi farà saltare dalla poltrona!
Ecco la nostra top 10 dei migliori film spaventosi:


(credit: Netflix, Universal Pictures)

10. Rec

Dai registi Jamue Balaguerò e Paco Plaza, 2007, un film realizzato con la tenica del mockumentary, o falso documentario.

Una giornalista deve realizzare un’inchiesta sui vigili del fuoco di Barcellona, ma all’improvviso arriverà un’emergenza mai vista prima d’ora.

9. ESP – Fenonemi paranormali

Diretta dal duo The Vicious Brothers, una pellicola del 2011, realizzata con la tenica del mockumentary, o falso documentario.

Una troupe televisiva, di un programma dedicato ai fenonemi paranormali, decide di realizzare una puntata all’interno di un manicomio abbandonato e di trascorrere lì tutta la notte, rinchiusi dentro… Il peggio sta per arrivare…

8. Fragile  – A Ghost Story

Una pellicola di Jamue Balaguerò, del 2005.

Amy, per via di un trasferimento, inizia a lavorare in un nuovo ospedale dedicato ai bambini. Qui, avrà un grande rapporto di amicizia con Maggie, una bambina orfana ossessionata e impaurita dalla presenza dal fantasma Charlotte… Sarà pure immaginazione o realtà?

7. Non aprite quella porta

Un film del 1974 di Tobe Hopper.

Cinque giovani studenti si ritroveranno nella casa di una terribile famiglia di cannibali assassini, tra i quali troveremo Leatherface.  Quest’ultimo è un giovane ragazzo mentalmente disturbato, con il viso ricoperto sempre da una maschera di carne, che uccide per proteggere la propria casa e la sua famiglia.

6. Suspiria

Dal maestro dell’horror Dario Argento, un film del 1977.

Una ballerina di danza classica dalle eccezionali doti, Susy Benner, decide di iscriversi in una prestigiosa Scuola di danza. Quello che lo aspetta sarà davvero terrificante.

5. Insidious

Film è diretto da James Wan ed è del 2010.

I Lambert sono una famiglia come tante altre, che vive serenamente nella propria nuova villa. Un giorno, il figlio maggiore entra inspiegabilmente nel coma… da qui le cose diventeranno sempre più pericolose

4. Sinister

Pellicola del 2012, di Scott Derrickson.

Lo scrittore Ellison si trasferisce con la propria famiglia in Pennsylvania, per scrivere un nuovo grande successo. Ma non in una casa casuale, ma nel luogo di un terribile e brutale omicidio…

3. The Ring

Di Hideo Nakata, film del 1998.

Una misteriosa cassetta contiene una terribile maledizione. Chiunque ne guarda lo spaventoso contenuto, morirà dopo 7 giorni…

2. L’esorcista

Il film horror che ha sconvolto, segnato la storia del cinema e terrorizzato milioni di spettatori.
Un film dal maestro William Friedkin, del 1973.

Regan, figlia dell’attrice Chris MacNeil, gioca ingenuamente con una tavola ouija ed è convinta di parlare con Capitan Gaio. In realtà ha evocato il demone Pazuzu

1. The exorcism of Emily Rose

Un film sconvolgente, del 2005 e diretto da Scott Derrickson.

Una giovane ragazza di nome Emily Rose, cresciuta in una famiglia cristiana, ottiene la tanto desiderata borsa di studio per il college.
Da questo momento la sua vita cambierà per sempre, iniziando a manifestare terribili fenomeni collegati alla possessione.


(credit: Netflix, Screen Gems)