Film per imparare l’inglese: top 10 pellicole adatte a tutti i livelli!

Uno dei migliori metodi per imparare l’inglese, è proprio quello di guardare un film in lingua originale!
Molte pellicole hanno un linguaggio semplice e di base, perfetto per chi è alle prime armi con l’inglese e ha voglia di impararlo sempre di più!
Potete guardare i film in lingua originale, quindi privi di doppiaggio in italiano, oppure optare per i sottotitoli in italiano, ma solo le prime volte per abituarvi ad una nuova lingua.
In questa lista, sono presenti pellicole con 3 livelli di inglese: base, intermedio e difficile. Adatti a tutte le vostre esigenze!
Preparate i pop corn e una gustosa bevanda fresca, si comincia! Buona visione!

Film per imparare l’inglese: 10 pellicole da guardare!

Commedie, saghe cinematografiche e animazioni: ogni genere cinematografico è perfetto per imparare l’inglese! Non vi resta che scegliere la vostra pellicola preferita:

Il ritorno di Mary Poppins

Una pellicola del 2018, diretta da Rob Marshall, con Emily Blunt. Livello intermedio.

La magica Mary Poppins, torna nella vita dei ragazzi che accudiva quando erano dei bambini, poiché ora sono adulti e credono che le loro avventure passate erano solo frutto della loro immaginazione.

Harry Potter (saga)

Serie cinematografica nata nel 2001 con il primo film, e terminata nel 2011. Basata sulla serie di libri di J.K Rowling. Livello intermedio/difficile.

La saga ha come protagonisti Harry Potter e i suoi due migliori amici, Ron ed Hermione. Tutti e tre maghi, negli anni di studio a Hogwarts, faranno di tutto per fermare il Signore Oscuro, Lord Voldemort.

Alla ricerca di nemo

Un film della Pixar Animation Studios, del 2003. Livello base.

Il pesciolino pagliaccio Nemo, per vincere una scommessa contro i suoi amici, decide di avvicinarsi e toccare un motoscafo, venendo così “pescato” da un subacqueo.
Il padre Marlin farà di tutto pur di ritrovarlo, aiutato da Dory, un dolce pesce chirurgo incontrato causalmente durante il viaggio.

Harry ti presento Sally…

.Diretto da Rob Reiner, un film del 1989 con Billy Crystal e Meg Ryan. Livello base/intermedio.

Harry e Sally sono amici fin dall’università e insieme si trasferiscono a New York, per iniziare ogniuno il proprio lavoro.
Il loro rapporto, con gli anni, si evolve sempre di più, ma Harry non crede nell’amicizia tra un uomo e una donna, poiché il sesso si metterà sempre in mezzo…

Una notte al museo

Una pellicola diretta da Shawn Levy, con Robin Williams, Ben Stiller, Rami Malek e Owen Wilson. Del 2006. Livello intermedio.

Larry è stato appena assunto come guardia notturna del Museo di storia naturale di New York. Un lavoro tranquillo e in solitaria, se non fosse che di notte tutti personaggi e gli animali del museo prendono vita, fino all’alba.

Notting Hill

Con Julia Roberts e Hugh Grant, una pellicola di Roger Michell, del 1999. Livello base.

A Notting Hill William ha la propria libreria, mentre Anna è un’attrice famosa.
I due si incontrano casualmente e per un piccolo incidente, si ritrovano nell’appartamento di lui. Si baciano e scatta l’amore, ma Anna fugge via… come andrà a finire?

La La Land

Dal premio Oscar Damien Chazelle, un film del 2016 con Emma Stone e Ryan Gosling. Livello intermedio/difficile.

Mia e Sebastian, lei un’aspirante attrice e lui un musicista jazz, sono una coppia di innamorati e la loro storia è ricca di musica, arte e amore. Ma le loro passioni li porteranno a scontrarsi con grandi ostacoli….

Nightmare before Christmas

Diretto da Henry Selick, ideato e prodotto da Tim Burton.
Un film del 1993, realizzato con la tecnica della stop motion. Livello base.

Jack, stufo di essere il Re delle zucche nel pianeta di Halloween, decide di andare a scoprire l’universo del Natale.

Toy Story – Il mondo dei giocattoli

Primo film della Pixar Animation Studios, del 1995. Livello base.

Il cowboy Woody è il migliore amico di Andy. In grado di parlare, come tutti gli altri pupazzi, dovrà affrontare l’arrivo di un nuovo amico – nemico Buzz, un giocattolo spaziale ultramoderno e tecnologico.

Il Signore degli Anelli (trilogia)

Una trilogia diretta da Peter Jackson, basata sui romanzi dello scrittore Tolkien. Il primo film è del 2001.

Tutte e tre le pellicole seguono le avventure e le vicende di Frodo Baggins e il migliore amico Samvise, in viaggio per distruggere l’Unico Anello di Arda.
In questo modo, distruggeranno per sempre Sauron, il Signore Oscuro.

Condividi
Pubblicato da