Film per aumentare l’autostima e la fiducia in se stessi!

Un film è in grado di aumentare l’autostima verso se stessi e di dare la forza per inseguire i propri sogni, anche davanti a tantissime difficoltà!
La bellezza del cinema è data dal suo forte potere di comprensione. Avvolte, una pellicola è in grado di descrivere alcuni aspetti della nostra vita e di aiutarci a comprendere le abilità che tutti noi abbiamo!
Avere fiducia in se stessi e nei propri sogni è fondamentale. Ecco 7 film per aumentare l’autostima, che conquisteranno il vostro cuore! Preparate i pop corn, buona visione!

Film per aumentare l’autostima: 7 pellicole motivanti!

Sette film che vi aiuteranno ad aumentare la stima verso voi stessi, grazie alle loro storie toccanti! Ecco quali pellicole guardare:

credit: Lucky Red

Billy Elliot

Diretto da Stephen Daldry, un film cult del 2000, con Jamie Bell.
Ispirato alla vera storia di Philip Mosley.

Il bambino Billy Elliot è costretto dal padre a praticare pugilato, ma la sua vera passione è un’altra: la danza classica. Davanti a numerose difficoltà, farà di tutto pur di diventare un ballerino.

Come ti divento bella!

Una pellicola di Marc Silverstein e Abby Kohn, del 2018 con Michelle Williams e  Amy Schumer.

Renee Barrett, a causa di un incidente, inizia a vedersi completamente diversa e, a sua insaputa, è finalmente bellissima. La bellezza interiore andrà così in secondo piano…

Yes Man

Con Jim Carrey, un film diretto da Peyton Reed, del 2008. Basato sulla vera storia del comico Danny Walllace.

Carl Allen, dopo la fine del matrimonio e la depressione, diventa una persona scontrosa che sa rispondere solo di no a tutti. Dopo aver partecipato ad un convegno sull’autostima, inizierà ad usare solo la risposta sì… ma a qualsiasi cosa.

28 giorni

Con Sandra Bullock, una pellicola del 2000 di Betty Thomas.

Dopo aver rovinato il matrimonio della sorella, a causa della sua dipendenza da droga e alcol, Gwen è costretta a 28 giorni di riabilitazione. Il percorso sarà più difficile del previsto.

Freedom writers

Un film diretto da Richard LaGravenese, del 2007 con Hilary Swank. Ispirato alla storia e al metodo d’insegnamento della professoressa Erin Gruwell.

All’insegnante Erin Gruwel viene affidato un corso di formazione, dedicato a ragazzi disagiati e di classi sociali molto particolari.
Erin, con un metodo originale, riuscirà ad entrare in armonia coi suoi alunni, passo dopo passo.

credit: Paramount Pictures
Condividi
Pubblicato da