Film LGBT basati su storie vere: ecco 8 pellicole toccanti!

In questo articolo, vi presenteremo i film a tema LGBT che sono basati, o ispirati, a storie vere!
Alcune di queste pellicole hanno segnato la storia del cinema, diventando dei cult, come Milk e The Danish Girl!
Commedia, sentimentale e dramma: un mix di emozioni perfette per un film che vi farà emozionare sicuramente, e renderà unica la vostra estate.
Preparate i pop corn, il cinema ha inizio. Buona visione!

Film tema LGBT basati su storie vere: i nostri preferiti!

8 pellicole che vi conquisteranno il cuore, tra sentimenti, amore vero e numerose emozioni! Preparate anche qualche fazzoletto, è possibile che vi scenderà qualche lacrima:

The Danish Girl

Eddie Redmayne e Alicia Vikander nel film diretto da Tom Hooper, del 2015 e basato sulla storia di Lili Elbe, la prima donna transessuale della storia.

Il pittore Einar Wegener, dopo aver posato numerose volte in abiti femminili per la moglie pittrice Gerda, si rende conto di non poter più nascondere a se stesso di appartenere in realtà all’altro sesso.

Holding the Man

Un film del 2015 diretto da Neil Armfield.

Basata sull’autobiografia di Timothy Conigrave, la pellicola mostra la sua storia d’amore con John Caleo, dal loro incontro e tutte le difficoltà affrontate.

Milk

Diretto da Gus Van Sant, un film del 2008 con Sean Penn.

Basato sulla vera storia di Harwey Milk, ex politico liberamente omosessuale che, durante la sua carriera politica, portò avanti numerose battaglie per i diritti dei gay.

Elisa e Marcela

Un film del 2019, diretto da Isabel Coixet.

Ambientato nel 1901.
Il film è basato sulla vera storia di Elisa Sánchez Loriga e Marcela Gracia Ibeas, due donne spagnole che, grazie al travestimento da uomo di Elisa, riuscirono a sposarsi. Il loro matrimonio è il primo, in Spagna, tra due persone che hanno lo stesso sesso.

I Am Michael

Con James Franco, Emma Robert e Zachary Quinto, una pellicola del 2015 diretta da Justin Kelly.

Il film racconta la storia dell’ex attivista gay Michael Glatze, fondatore della Young Gay America,  che dopo una dolorosa terapia di conversione e un periodo di crisi con la propria identità, si avvicina al cristianesimo e alla fede.
Decide così di convertirsi e diventare anti-gay, formando battaglie e proteste.
Per iniziare la sua nuova vita, diventa un pastore mormone, sposandosi e formando la sua nuova famiglia.

Reaching for the Moon

La pellicola mostra la relazione tra Elizabeth Bishop, tra le più importanti poetesse dell’epoca, e Lota de Macedo Soares, architetta e designer famosa.

Freeheld – Amore, giustizia, uguaglianza

Ellen Page e Julianne Moore nel film diretto da Peter Sollett, del 2015.

La poliziotta Laurel, dopo aver scoperto di avere il cancro, combatterà con tutte le forze per lasciare i beni alla sua compagna, Stacie.

Colpo di fulmine – Il mago della truffa

Con Jim Carrey e Ewan McGregor, diretto dal duo Glenn Ficarra e John Requa, un film del 2009. Adattamento cinematografico della storia di Steven Jay Russell, ex truffatore e criminale.

Il film racconta la storia d’amore tra Phillip Morris e Steve Russell, nata in carcere, e le truffe organizzate da quest’ultimo.

credit: screenshot trailer youtube