Avete letto bene: film che vi cambieranno la vita e saranno in grado di farvi vedere, ciò che vi circonda, in modo diverso.
Un film non è solo un passatempo per trascorrere una bella serata, ma è molto di più. Il cinema è arte, magia e può insegnare tantissime cose, emozionare, far commuovere ma sopratutto riflettere. Numerose pellicole hanno fatto conoscere, al mondo intero, storie di persone ed eventi che hanno segnato l’umanità.
I seguenti film sono in grado di cambiarvi la vita, di segnarla e di farvi aprire gli occhi, su tantissime cose. Buona visione!
Queste pellicole sono sicuramente da vedere almeno una volta nella propria vita, e poi sicuramente, da rivedere. Ogni genere cinematografico è in grado di stravolgere il cuore dello spettatore, e questa lista saprà farvi aprire gli occhi, su ciò che vi circonda:
Una pellicca di successo mondiale con Tom Hanks, diretto da Robert Zemeckis e del 1994.
Forrrest Gump, affetto da un sviluppo cognitivo lievemente minore a quello della media, aspetta alla fermata il suo autobus seduto su una panchina e nel mentre, racconta a chi si siede vicino a lui la sua incredibile storia.
Diretto da Peter Weir, con Jim Carrey. Film del 1998.
Truman, un ragazzo solare e spensierato, è il protagonista, senza saperlo, di un programma televisivo visto da milioni di spettatori: The Truman Show.
Con l’indimenticabile interpretazione di Robin Williams, una pellicola diretta da Peter Weir, del 1989.
Il professore di letteratura John Keating, utilizza numerosi originali e stravaganti metodi per insegnare ai propri alunni.
Il suo scopo, è di avvicinare gli studenti alla filosofia e alla letteratura, ma anche alla libertà , liberandoli dalla pressione dei propri genitori.
Basato dal libro di Jon Krakauer “Nelle terre selvagge”, diretto da Sean Penn nel 2007.
Christopher McCandless, un ragazzo americano benestante, decide di abbandonare la società consumista per avventurarsi in Alaska ed intraprendere un nuovo percorso di vita.
Un film diretto da Milos Forman, del 1975 con Jack Nicholson.
Randle Patrick McMurphy viene ricoverato all’ospedale psichiatrico di Salem per effettuare alcuni test sulla sua presunta malattia mentale. Randle sconvolgerà l’ospedale, influenzato anche gli altri pazienti.
Del 2005, una pellicola di James McTeigue, con Natalie Portman e Hugo Weaving.
Il Regno Unito è tra le mani di un governo dittatoriale, con il pieno controllo dell’opinione pubblica.
Un misterioso uomo, V, nascosto sotto una maschera di Guy Fawkes, farà di tutto per andare in contro a questo totalitarismo.
Con Brad Pitt, Edward Norton, Jared Leto e Helena Bonham Carter, un film diretto da David Fincher, del 1999.
Un uomo, dal nome sconosciuto, incontra Tyler Durden, un uomo anticonformista.
I due decidono di fondare il Fight Club, ovvero un gruppo segreto nel quale i partecipanti partecipano a pericolosi combattimenti, organizzati esclusivamente fra di loro.
Ma la situazione diventerà più grande del previsto…
Una pellicola di Gabriele Muccino, del 2008 con Will Smith, Woody Harrelson e Rosario Dawson.
Dopo un grave incidente provocato da lui stesso, nel quale perde anche la moglie, Tim decide di salvare la vita a 7 persone che non conosce.