Film che ti faranno riflettere: ecco le pellicole migliori!

Il mondo del cinema è ricco di film che ti faranno riflettere e aprire completamente la mente.
Come abbiamo visto in tantissimi altri articoli, il cinema è in grado di aprire gli occhi, affrontare temi davvero importanti, delicati e seri. Inoltre, una pellicola toccante ed emozionante può influenzare e cambiare la vita dello spettatore.
Drammatico, commedia e sentimentale: ogni genere cinematografico, per i gusti di tutti!
Preparate i pop corn, buona visione!

Film che ti faranno riflettere: le pellicole da non perdere!

Ecco i film da non perdere assolutamente, per nessun motivo:

credit: Netflix, Paramount Pictures, Warner Bros.

Into the Wild

Diretto da Sean Penn nel 2007. Tratto dal romanzo “Nelle terre selvaggie” di Jon Krakauer, il film racconta la vera storia di Christopher McCandless.

Christopher McCandless, un ragazzo americano benestante, decide di abbandonare la società consumista per avventurarsi in Alaska ed intraprendere un nuovo percorso di vita.

Quasi amici

Diretto da Eric Toledano e Olivier Nakache, un film del 2011 con Omar Sy e Francois Cluzet. Una commedia, con un mix di dramma, basato sull’amicizia reale tra Philippe Pozzo di Borgo e Bakari “Driss” Bassari.

Il film racconta l’incredibile amicizia tra Philippe, un uomo tetraplegico, e Driss, un giovane ragazzo di colore e suo assistente.

The Truman Show

Diretto da Peter Weir, con Jim Carrey. Film del 1998.

Truman, un ragazzo solare e spensierato, è il protagonista, senza saperlo, di un programma televisivo visto da milioni di spettatori: The Truman Show.

Mangia prega ama

Julia Roberts e James Franco nel film di Ryan Murphy, del 2010.

Elizabeth Gilbert decide di intraprendere un viaggio in solitaria in giro per il mondo, dedicato al cibo, alle nuove esperienze e all’incontro con un nuovo amore.

Il curioso caso di Benjamin Button

Diretto da David Fincher, con Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton e Jared Harris, del 2008.

Benjamin Button è un bambino nato con la salute che potrebbe essere di un novantenne, poiché affetto probabilmente da invecchiamento precoce. La sua vita quindi è come se fosse al contario…

Le ali della libertà

Con Morgan Freeman e Tim Robbins, una pellicola del 1994 di Frank Darabont.

Andy Dufresne, pur dichiarandosi innocente, viene condannato a due ergastoli per un doppio omicidio. Sognando e sperando ogni giorno nella libertà, vive le sue giornate col nuovo amico Red, un altro prigioniero.

The Life of David Gale

Un film di Alan Parker, del 2003 con Kate Winslet e Kevin Spacey. Genere drammatico.

Mancano tre giorni all’esecuzione della condanna a morte di David Gale. Un importante testata giornalistica realizzerà un’intima intervista con il condannato.

L’attimo fuggente

Con l’indimenticabile interpretazione di Robin Williams, una pellicola diretta da Peter Weir, del 1989.

Il professore di letteratura John Keating, utilizza numerosi originali e stravaganti metodi per insegnare ai propri alunni.
Il suo scopo, è di avvicinare gli studenti alla filosofia e alla letteratura, ma anche alla libertà , liberandoli dalla pressione dei propri genitori.

credit: Saturn Films
Condividi
Pubblicato da