Film al femminile da guardare, per un weekend rilassante!

Se avete deciso di trascorrere un weekend rilassante, non potete di certo perdervi questi film al femminile, da guardare in solitaria o in compagnia delle amiche del cuore!
Shopping, amicizia, amore, cibo, passione e vino: tutto il necessario per rendere speciale questo fine settimana estivo!
Tutte commedie che vi conquisteranno, tra risate e leggerezza!
Preparate i pop corn e il vostro cocktail preferito, il film sta per cominciare! Buona visione!

Film al femminile da guardare: le nostre pellicole preferite!

Non c’è niente di più bello che trascorrere un rilassante weekend, accompagnate da un buon film al femminile da guardare!
In questa top 10, troverete le pellicole che ci hanno conquistato subito, da non perdere!


(credit: Forbes)

10. Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Di Cathy Yan del 2020, con Margot Robbie. Un mix di commedia e azione, per gli amanti del genere.

Harley Quinn, dopo la fine della relazione con Joker, ha deciso di riprendere in mano la sua vita. La fantasmagorica Harley è pronta al suo ritorno!

9. Le amiche della sposa

Un film di Paul Feig, del 2011 con Rose Byrne, Kristen Wiig e Maya Rudolph.

Single e in piena crisi esistenziale, Annie viene scelta dalla migliore amica per essere la sua damigella d’onore… ma non sarà l’unica: una nuova amica metterà in crisi l’amicizia tra Annie e Lillian.

8. Single ma non troppo

Christian Ditter dirige questo film del 2016 con Dakota Johnson e Rebel Wilson.

Alice, dopo aver lasciato il fidanzato per una pausa di riflessione, decide di trasferirsi a New York dalla sorella. Da questo momento, tra nuove amiche e incontri, scoprirà la bellezza dell’essere single, in attesa di un nuovo amore.

7. Means Girl

Un film del 2004, diretto da Mark Waters con Amanda Seyfried, Rachel McAdams, Lacey Chabert e Lindsday Lohan.

L’adolescente Cady Heron, si trasferisce con la famiglia a Evanston e si iscrive alla scuola di North Shore,nella quale incontrerà 3 nuove amiche.

6. Sex and the City, 1 & 2

Entrambi i film sono diretti da Michael Patrick King, il primo del 2008 mentre il secondo del 2010. Interpretato dalle protagoniste della famosa serie Sex and the City: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis e Cynthia Nixon.

I film sono un continuo della serie che ha segnato gli anni novanta, conclusa ufficialmente nel 2004.
Nel primo, Carrie è impegnata nel preparare le nozze con Big; nel secondo le quattro amiche intraprendo un viaggio per Abu Dhabi.

5. Il diario di Bridgitte Jones

Il primo film della trilogia sulla vita di Bridget Jones. Diretto da Sharon Maguire, un film del 2001 con Renée Zellweger.

Trentenne e single, Bridget Jones trascorre la sua vita tra uscite con i suoi migliori amici, alcol a fiumi e cotta per il suo capo, Daniel.

4. Una bionda in carriera

Una pellicole del 2003 diretta da Charles Herman-Wurmfeld, con Reese Witherspoon.

Lasciata e delusa dal proprio fidanzata, Elle Woods decide di riscattarsi e mostrare le sue capacità iscrivendosi a Harvard e sucessivamente, combattendo in tribunale per i diritti degli animali.

3. Il diavolo veste Prada

Meryl Streep e Anne Hathaway nel film diretto da David Frankel, del 2006.

Andrea Sachs, una giovane laureata in giornalismo, inizia a lavorare per Runway, una famosa rivista di moda. Non sarà tutto rosa e fiori, a causa della cattiveria e delle rigide richiesta da parte della dirittrice, Miranda Priestly.

2. I love shopping

Diretto da P.J Hogan, un film del 2009 con Isla Fisher.

Rebecca Bloomwood sogna fin da piccola di scrivere per una rivista di moda famosa, ma ha un piccola ossessione: lo shopping e spendere soldi fino a indebitarsi del tutto.

1. Mangia prega ama

Julia Roberts e James Franco nel film di Ryan Murphy, del 2010.

Elizabeth Gilbert decide di intraprendere un viaggio in solitaria in giro per il mondo, dedicato al cibo, alle nuove esperienze e all’incontro con un nuovo amore.


(credit: Wikipedia, Touchstone Pictures)