Scopriamo di più sulla vita privata di Filippo Gili, attore, regista e sceneggiatore.
Considerato uno degli artisti più interessanti e completi dell’attuale panorama italiano dello spettacolo, forte di una passione e di una preparazione fuori dal comune (conosce alla perfezione il teatro classico e su tale materia tiene anche dei seminari), Gili è il compagno di una collega diventata popolarissima di recente grazie ad una fiction di grande successo.
Ecco qualche informazione.
Filippo Gili è nato a Roma il 20 Dicembre del 1966 (Sagittario).
Cresciuto e formatosi nella Capitale, si è diplomato all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico e subito dopo ha iniziato il suo cammino nell’ambito dello spettacolo, principalmente il teatro.
Fra i suoi lavori più riusciti citiamo Prima di andar via, Oreste, Porte chiuse, Spettri, Trilogia di Mezzanotte, Zio Vanja e Casa di bambola.
Grande conoscitore del teatro greco, ha portato in scena l’Antigone di Sofocle.
Nella fiction Buongiorno mamma infine, ha il ruolo di Filippo Della Rosa.
Questo è il profilo instagram/ dell’artista, che al momento però risulta vuoto e con un numero davvero esiguo di followers, segno di un amore non particolarmente spiccato per i social network.
Come sopra anticipato, Filippo Gili ha una compagna famosa, la collega Vanessa Scalera.
La brava attrice pugliese è diventata molto popolare recentemente, grazie all’ottima interpretazione di Imma Tataranni, il Sostituto Procuratore protagonista dell’omonima fiction della Rai, di cui proprio in queste settimane va in onda la seconda stagione.
I due stanno insieme dal 2006, non sono sposati e, almeno per adesso, non hanno figli.
Entrambi riservatissimi, non compaiono mai sulle riviste di cronaca rosa, si tengono ben lontani dal gossip e si fanno vedere in pubblico di rado.
Tuttavia, dal poco che è possibile notare dalle rare immagini rubate dai fotografi, sono decisamente affiatati, forse anche perché, oltre che la vita di tutti i giorni, condividono spesso anche il lavoro, in quanto recitano insieme a teatro.
Insomma, una coppia bella e discreta.